Torneo delle Regioni 2014 – Femminile: ‘Settebello’ mostruoso! Il Piemonte VdA affonda il Friuli 7-0

0
448

Femminile Esultanza BiancoDomenica 13 aprile 2014 – Ore 20.40– ‘Nine meravilia’! Parte con una roboante vittoria il cammino della selezione Piemonte Valle d’Aosta Femminile che liquida con un netto 7-0 le padrone di casa del Friuli, ritenute alla vigilia tra le squadre più accreditate per il successo finale.

 

 

Le ragazze di mister Panigari non si sentono, però, inferiori a nessuno e partono a con la testa alta e votate all’attacco. Passano appena 3’ ed il Piemonte giova di un calcio di rigore netto e limpido conquistato da Soragni abbattuta in area da Perissinotto che, molto probabilmente, avrebbe meritato il rosso. Dal dischetto si presenta Marsili che calcia alto. La rete del vantaggio è solamente rinviata: passano appena 30’’ e Bianco, scattata sull’out di destra, mette a rimorchio per Soragni che non si lascia pregare infilando Marsanich. Dopo un avvio sprint il Piemonte alza il piede dell’acceleratore tentando ancora la fortuna dalla distanza con Bianco e Zignone che non vanno a segno. Il Friuli dal canto suo tenta di alzare il baricentro senza impensierire mai Malosti.

 

Mister Roberto Panigari scatena l’inferno nello spogliatoio ed al rientro in campo dagli spogliatoi c’è un Piemonte nuovo. Passa un minuto e Soragni sigla la sua personale doppietta al termine di una spaziale sgroppata sulla sinistra. Il Friuli accusa il colpo e cade ancora al 4’ per mano di Bianco che riceve palla sulla destra, si accentra e batte Marsanich in diagonale. Tocca successivamente a Vallotto il momento di gloria con una punizione dalla distanza che non lascia scampo all’estremo difensore friulano. Il Piemonte, nonostante il vantaggio, non cala il ritmo offensivo trovando ancora la via della rete con Marsili (azione personale sulla sinistra), Gastaldo (tap in vincente dopo conclusione di Marsili) e Ferrero (contropiede da manuale). Domani turno di riposo prima del big match con il Lazio previsto per la giornata di martedì.

 

PIEMONTE VDA – FRIULI 7-0

 

PIEMONTE VDA: Malosti, Guzzone, Vallotto (7’st De Nicolò), Rigolino, Anselmo (32’st De Masi), Antonietti, Zignone (23’st Ferrero), Lupi, Bianco (10’st Mellano), Soragni (16’st Gastaldo), Marsili. A disp: Coppa, Mensi, D’Ambrosio, Levis. All: Panigari
FRIULI: Marsanich, Radikon, Perissinotto (31’pt Vazzoler), Marconato, Valeri, Sottile (14’st Lauzurica), Santonocito, Caporali, Gashi (10’st Faggiani), Benvegnù, Greco. A disp: Contreto, Del Santo, Bellian, Bortolussi, Gaspari, Nardini. All: Marano
MARCATORI: 7’pt Soragni (P), 1’st Soragni (P), 4’st Bianco (P), 5’st Vallotto (P), 18’st Marsili (P), 30’st Gastaldo (P), 34’st Ferrero (P)
NOTE: Ammonite Rigolino, Gastaldo, Anselmo, Perissinotto. Al 3’pt Marsili (P) calcia alto un rigore

 

 

Andrea Rubiolo