Motori: presentata a Cherasco la Green Hybrid Cup 2014

0
121

green hybrid cup Piloti 2014Domenica 13 aprile 2014 – Ore 8.35 – E’ stata ufficialmente presentata sabato 12 aprile a Cherasco la nuova stagione del Green Hybrid Cup, il famoso Campionato Italiano Energie Alternative & Serie Internazionale ideato e organizzato da BRC gas equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia.

 

 

Anche quest’anno saranno le Kia Venga 1.6 le protagoniste del Campionato, dotate di un sistema di alimentazione a GPL con due propulsori elettrici sull’assale posteriore. La novità tecnica di questa stagione è la presenza di un mini-compressore volumetrico che permetterà di aumentare le prestazioni ed il divertimento in pista.
Tutte le novità 2014 sono state introdotte dal Presidente di BRC gas equipment Mariano Costamagna, dall’AD Kia Giuseppe Bitti e dai componenti del BRC Racing Team.
Conferme e nuovi nomi tra i piloti di questa edizione: Jimmy Ghione, che in occasione dell’evento è stato inoltre insignito della Cittadinanza Onoraria da parte delle Autorità Comunali della città di Cherasco; il mitico pilota di F1 Arturo Merzario. E poi Alberto Biraghi, Aldo Del Monte, Andrea Portatadino, Dario Bertorello, Francesco Fontanella, Fulvio Maria Ballabio, Gabriele Torelli, Giuseppe Gulizia, Jacopo Lombardelli, Mladen Lalusic, Paolo Gnemmi e Paolo Palanti.

 

A testimoniare la fama del Green Hybrid Cup i nomi che si registrano tra gli sponsor del Campionato, tra riconferme e nuovi ingressi: Dhl Global Forwarding, Gemini Project, Domenico Giannitti, Indra, Lavazza, Pack Service, PuntoGas, Righi Energy, Rotopim, Stako Worthington, Tumedei-Gulf Rubber e Valgrana per i Gold Sponsors: Michelin, OMP e TCN per i Technical Sponsors; Big Promotion, Dinamica Channel, Esposit, Peraria e Robe di Viaggio per gli Official Suppliers.

 

Il Campionato, la cui copertura mediatica sarà come sempre garantita da Dinamica Channel, partirà il 3 e 4 maggio sul circuito romano di Vallelunga, mentre le tappe successive saranno le seguenti:

 

24/25 maggio – Poznan (Polonia)
28/29 giugno – Imola
1/2 agosto – Nürburgring (Germania)
6/7 settembre – Varano de’ Melegari
27/28 settembre – Pergusa