Il trader saluzzese Carlo Alberto De Casa: “Con ActivTrades per investire al meglio i vostri risparmi”

0
427

Carlo Alberto DeCasa ActiveTradesSabato 12 aprile 2014 – Ore 13.44 – Un ritorno ad Alba per il trading tour del broker londinese ActivTrades che, dopo il seminario avvenuto nell’autunno 2012, ha voluto ripetere l’esperienza prima di approdare a Torino. Ideawebtv.it ha contattato il senior analyst di ActivTrades Carlo Alberto De Casa, saluzzese di nascita, per chiedere le impressioni su quest’incontro in provincia ‘Granda’.

 

Carlo Alberto, com’è andato il vostro intervento ad Alba? Siete soddisfatti dell’affluenza di pubblico?

 

“Il Piemonte è ormai un appuntamento fisso nei seminari di ActivTrades, anche perché c’è un forte interesse verso i prodotti finanziari offerti dal settore. Siamo soddisfatti dell’affluenza: ad Alba sono intervenute 50 persone mentre all’evento di Torino sono state superate le 130 unità”.

 

Spiegaci meglio qual è il servizio che offre ActiveTrades..

 

“ActivTrades è un broker operativo sui mercati valutari, ma non solo.  Offre delle innovative piattaforme che permettono ai trader privati di negoziare valute, indici finanziari, materie prime e tassi di interesse. Di fatto, tramite ActivTrades, è possibile investire sull’apprezzamento del dollaro come anche puntare sulla ripresa delle quotazioni dell’oro, o negoziare le azioni del Dax tedesco tramite Cfd”.

 

Si parla molto della crisi generale del sistema economico: secondo te qual è il miglior modo per uscirne?

 

“I dati macroeconomici degli ultimi mesi lasciano finalmente ipotizzare una lenta ripresa anche da parte dell’Italia. La speranza è ovviamente quella che il recupero delle borse possa avere ripercussioni positive sull’economia reale. Per gli investitori è importante conoscere quelle che sono le migliori opportunità di investimento per proteggere i loro risparmi”.

 

Quali sono le prossime tappe in Italia di ActivTrades?

 

“Il Trading Tour di ActivTrades prosegue con numerose altre tappe in Italia. Abbiamo una sede a Milano, importante punto di incontro con i clienti, ma offriamo questa serie di eventi sul territorio per garantire a tutti la possibilità di accedere a seminari qualificati con i professionisti del trading online”.

 

Per ulteriori informazioni per prendere contatti con ActiveTrades è possibile usufruire del portale web www.activtrades.it.

 

 

Andrea Rubiolo