Consegnati i contributi (1657 euro) raccolti alla Mezza Maratona del Marchesato

0
312

consegna contributi mezza marchesatoVenerdì 11 aprile 2014 – Ore 18.57 – Ammonta a più di milleseicento euro (1657 euro) il totale dei contributi donati dalla Fondazione Amleto Bertoni a quattro associazioni del saluzzese, che si sono accreditate per partecipare alla ripartizione dei contributi raccolti grazie alle iscrizioni alla corsa non-competitiva che ha affiancato “La Mezza del Marchesato”, manifestazione sportiva che si è svolta a Saluzzo domenica 30 marzo 2014.

 

 

I contributi sono andati a due associazioni ONLUS di cooperazione internazionale (Dal Monviso AL Brasile e Francesco va in Burkina), una associazione di genitori (L’Airone di Manta) e una associazione sportiva, ASD Volley Saluzzo. Per ogni persona iscritta (552 totali) sono stati destinati 3 euro alle associazioni: oltre ad assegnare i contributi proporzionati al numero di persone che hanno scelto una delle associazioni all’atto dell’iscrizione, l’organizzazione ha deciso di dividere equamente anche la parte per cui non erano stata indicata una precisa destinazione.

 

Ecco la cifre finali nel dettaglio:
ASSOCIAZIONE DAL MONVISO AL BRASILE ONLUS 457 euro
FRANCESCO VA IN BURKINA ONLUS 385 euro
L’AIRONE ASSOCIAZIONE DI GENITORI 532 euro
ASD VOLLEY SALUZZO 283 euro

 

Con questa consegna si conclude il lungo percorso che dall’anno scorso ha portato il Comitato organizzatore a ideare e realizzare La Mezza Maratona del Marchesato. La prima edizione si è chiusa con un bilancio positivo, sia in termini di gradimento che si partecipazione (820 iscritti alle 21 km, 552 con pettorale alla 8 km). L’organizzazione sta registrando anche le osservazioni e le critiche, che serviranno per migliorare già a partire dalla prossima edizione. A breve verrà pubblicato online anche il video della corsa, che servirà da volàno per l’edizione 2015.

 

Dagli organizzatori un ringraziamento agli enti che hanno supportato l’evento: la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, i Comuni di Saluzzo, Lagnasco Manta e Verzuolo, la Fidal Provinciale, le società Atletica Saluzzo e ASD Podistica Valle Varaita, le istituzioni coinvolte e le Forze dell’Ordine, i numerosissimi volontari che si sono prodigati per la buona riuscita, nonché i preziosissimi sponsor, senza i quali non si sarebbe potuto ottenere questo risultato, in termini di gradimento e immagine.

Marco Jorio