Volley Serie C/M: Savigliano espugna San Mauro. Sabato sfida con il Caluso

0
313

savigliano volley C 2013-14Giovedì 10 aprile 2014 – Ore 18.12 – Una partita dai due volti in quel di San Mauro, a senso unico primo e quarto set, molto combattuti secondo e terzo, porta al Savigliano la tredicesima vittoria consecutiva da tre punti.

 

 

Bonifetto inizia con Denari in palleggio, Bandelli opposto, Gallo e Ghibaudo di banda, Pattarino e Bertola al centro e Merlone libero.
L’inizio è a spron battuto, il servizio biancoblù apre voragini nella ricezione dei padroni di casa, e Ghibaudo e Bandelli in attacco sono implacabili. Sul 20 a 10 Osella rileva Denari, per lui un lieve fastidio alle ginocchia, e poco dopo Bossolasco fa rifiatare capitan Gallo, anch’esso non al meglio per un problema ad una caviglia. Il set si chiude senza difficoltà 25-13.
Si riparte nel secondo con lo stesso sestetto che aveva concluso il primo, ma con un piglio diverso. I padroni di casa alzano il livello del servizio, soprattutto con il loro opposto, che al salto porta il punteggio sul 11 a 7. Il doppio cambio Denari e Revello, per Osella e Bandelli, riporta sotto i Saviglianesi che con un guizzo finale si portano sul 2 a 0.

 

Il terzo set è la fotocopia del secondo. Il grande equilibrio in campo, causa anche sicuramente di un rilassamento dei capo classifica, porta al 24-22 per Santanna. Annullati i due set point con un muro ed un attacco di Ghibaudo, il Savigliano ha poi due occasioni che non riesce a concretizzare di chiudere l’incontro, e alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio per 28 a 26.
Il quarto inizia e dopo circa tre minuti, siamo 9 a 0 per Savigliano, con Denari implacabile al servizio. La voglia di rivalsa del Savigliano travolge i malcapitati avversari, che in brevissimo tempo si ritrovano in spogliatoio con un pesantissimo 25 a 8 senza storia.

 

Sabato 12 si ritorna tra le mura amiche del PalaMarenco, avversario di turno alle 20,45 il Caluso.

 

SANTANNA VOLLEY – GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 1-3 (13-25, 23-25, 28-26, 8-25)

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO: Denari, Osella, Revello, Bandelli, Gallo, Bossolasco, Ghibaudo, Pattarino, Bertola, Ghio, Merlone, Gally.
Allenatore: Roberto Bonifetto
Dirigente: Stefano Bossolasco