80° anniversario del gruppo Alpini di Cherasco: una tre giorni “fantastica”

0
335

Alpini Cherasco 80-3Grande partecipazione di tutta la comunità cheraschese

Giovedì 10 aprile – 9.00

Decisamente stanchi ma soddisfatti….. Dopo mesi di preparativi, in una Cherasco addobbata a festa,  è finita questa fantastica tre giorni, 4, 5 e 6 aprile, dedicata all’80º anniversario della fondazione del gruppo Alpini di Cherasco.

Venerdì 4 oltre 400 persone si sono divertite ascoltando la corale Alpina Valle Varaita e il coro La Marmotta al teatro Salomone, ed a fine serata , durante il rinfresco preparato in Piazza Mockmul, sono continuati e la festa; sabato 5 nel  pomeriggio altrettante persone hanno assistito alla conferenza tenuta dal signor Bertolotti sulla divisione Cuneense in Russia intervallata dall’esibizione della corale Santostefanese ed al successivo aperitivo nella sede sociale del gruppo Alpini.

 

Domenica infine, oltre 80 gruppi e 11 sezioni, compresa la sezione australiana di Melbourne, con la partecipazione strepitosa di tutti i Cheraschesi, hanno sfilato per le vie della città, finendo poi con il pranzo preparato sotto il padiglione appositamente allestito . Durante la giornata sono stati premiati con una targa ricordo i nostri tre reduci Cheraschesi, tra i quali l nostro capogruppo onorario Alp. Astegiano Luigi (foto in basso a destra) della tenera età di 102 anni che ha partecipato alla sfilata, con una targa ricordo.

 

Un ringraziamento particolare a tutta la città per l’affetto e la partecipazione dimostrati, ai commercianti che hanno colorato tutte le vetrine del centro storico, all’amministrazione comunale, alla protezione civile, agli sponsor, alla Banda musicale di Cherasco, alla cantoria della Parrocchia, al nostro parroco Don Angelo, a tutte le autorità militari e civili partecipanti, e soprattutto a tutti i volontari che con il loro lavoro hanno reso possibile questo evento.

 

cs

 

Alpini Cherasco 80-1Alpini Cherasco 80-2