Volley U13/M: Fossano vola alle Finali Regionali!

0
344

fossano U13 petrelliMercoledì 9 aprile 2014 – Ore 8.40 – Grazie a un crescendo di convinzione e buon gioco il Volley Fossano risale dal 9° posto nel ranking provinciale a una storica medaglia strappando il pass per approdare tra le migliori della regione.

Dopo la prima medaglia ottenuta la scorsa stagione con il gruppo under 17, và ora ad aggiungersi questo grandissimo risultato ottenuto nelle finali provinciali disputatesi a Villanova Mondovì confrontandosi con le formazioni di Mondovi – Savigliano – Busca – Cuneo – Alba – Villanova – Boves .
Ci sono volute 6 gare per risalire nel tabellone vincenti ma il Volley Fossano cede solo in semifinale con i campioni della Bre Lannutti Calcom Bianca ma si aggiudica in rimonta la finale che vale la medaglia.
Un risultato assolutamente inaspettato ma fortemente voluto da un gruppo che gara dopo gara è cresciuto tantissimo e si è superato.

 

Dalle parole di Luca Peron ed Enrico Bedino traspare tanta soddisfazione: “Credo che ce lo siamo meritati disputando una domenica da …favola! Siamo partiti da zero con tanta umiltà a settembre, ma abbiamo lavorato sodo creando opportunità di gioco per tutti gli atleti e ruotandoli nel corso della stagione

 

Liano Petrelli responsabile tecnico del Volley Fossano entusiasta:
Faccio i complimenti veramente di cuore ai ragazzi, agli allenatori, ai genitori, alla società. Ai ragazzi per la grande passione che ci stanno mettendo allenandosi con continuità e profitto; agli allenatori che condividono le mille difficoltà di una stagione lunga e impegnativa ma hanno tanta voglia di crescere e far crescere al meglio tutti i nostri atleti; ai genitori sempre molto presenti e “tifosissimi” che ci stanno dando grande fiducia e alla società che anche con la costruzione dei 3 campi al palasport ci ha messo nelle migliori condizioni di lavoro. Un risultato che gratifica sempre più il progetto VOLLEY GOT TALENT nelle scuole del fossanese che la società e tutti noi quotidianamente portiamo avanti per creare un settore giovanile pallavolistico di alto livello. La strada è giusta e questi risultati lo confermano!

 

Ora ci si prepara per le finali regionali che si terranno a Biella il 5 Maggio con in palio il pass per le finali nazionali di fine maggio ad Assisi

 

Atleti: Ferrero Enrico – Ponzo Federico – Rinaudo Simone – Lingua Lorenzo (Cap) – Bertolino Luca – Arese Simone – Arese Matteo –Mellano Marco – Fissolo Luca – Piumatti Filippo – Bertolino Zaccaria – Ardizzone Andrea – Tassinari Samuele

 

Allenatori : Peron Luca –Bedino Enrico – Graziani Alessandro
Dirigente Cugusi Andrea