Aspettando Collisioni: Cristina Parodi dialoga con Aldo Dalla Vecchia

0
357

Cristina ParodiModera Vincenzo Jacomuzzi. Martedì 15 Aprile alle ore 21,00 all’Auditorium Banca di Cherasco

Mercoledì 9 aprile – 9.30

Proprio nel 2014 compie 60 anni la televisione italiana. Dopo il primo appuntamento con Paolo Limiti, Aspettando Collisioni e la Banca di Cherasco proseguono la celebrazione di questo importante compleanno, insieme a un’altra grande sua protagonista, Cristina Parodi, in dialogo con Aldo Dalla Vecchia, giornalista e autore televisivo.



Il secondo appuntamento è previsto per Martedì 15 aprile, ore 21.00, presso l’Auditorium della Banca di Cherasco. Cristina Parodi e Aldo dalla Vecchia – moderati da Vincenzo Jacomuzzi della SEI Editrice – dialogheranno sul cambiamento della televisione dalla sua nascita a oggi, su come ha influenzato e influenza i costumi e le opinioni degli italiani.

La serata sarà incentrata sul racconto del mezzo televisivo dal punto di vista di chi ci ha sempre lavorato e ne conosce tutti i retroscena, seguendo il filo diretto tracciato dal libro di Aldo Dalla Vecchia, Specchio segreto.

Un omaggio alla TV che ne racconta gli aneddoti e i personaggi più celebri, da Mike Bongiorno a Raffaella Carrà, Maurizio Costanzo, Johnny Dorelli, Loretta Goggi, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Gianni Morandi, Alessandro Cecchi Paone, Lorella Cuccarini, Piero Chiambretti, Marco Columbro, Fiorello. 


Cristina Parodi – conduttrice televisiva e giornalista, ha lanciato nel 1992 insieme al direttore Enrico Mentana, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici, la testata giornalistica di Canale 5, il Tg5, di cui è stata uno dei volti più amati dal pubblico. Ha vinto ad Alghero il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo per la sezione giornalismo. Nel 2013, insieme alla sorella, è tra i cosiddetti “proclamatori” del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio.

 



Aldo Dalla Vecchia – è giornalista e autore televisivo. Ha firmato decine di programmi, tra cui Verissimo e ha collaborato con numerose testate dal Corriere della Sera a Tv Sorrisi e Canzoni. Ha vinto il premio “In Primis – Banca di Cherasco”. Il suo ultimo libro, Specchio segreto (60 anni di TV, 60 personaggi, 60 interviste),  pubblicato nell’ambito del Laboratorio In Primis – Banca di Cherasco, è in uscita in questi giorni nelle librerie di tutta Italia. 

 


Ingresso come sempre libero e gratuito

 

Per informazioni: 

[email protected]
www.collisioni.it

 

cs