Volley B2/M: E’ancora super-Benassi Alba, annientata Milano in 3 set

0
314

Claudio20LoreggiaMartedì 8 aprile, ore 17,55 – Non c’è stato il temuto contraccolpo psicologico seguito alla sconfitta rimediata a Santhià, e la Benassi Pallavolo Alba mandata in archivio la precedente battuta d’arresto ricomincia la sua corsa formato caterpillar travolgendo tra le mura amiche quel Gonzaga Milano sulla carta avversario abbordabile ma capace, nella gara d’andata, di infliggere un’inaspettata sconfitta alla corazzata di Mantoan.

Sul parquet del Pala Langhe questa volta non c’è invece storia, con i locali che riescono a sbrigare la pratica con estrema facilità e con parziali record.

 

Il primo set scivola via senza troppi problemi per gli albesi, che portano il Gonzaga Milano al primo time out tecnico sul punteggio di 8-2, la reazione dei milanesi è sterile e Alba dilaga sino al 16-8 con il quale si va a riposo al secondo time out. Gli ospiti tentano una timida reazione, ma il muro di Alba fa male, ed il primo set va in archivio con un eloquente 25-14.

 

Pare essere più combattuta la seconda frazione, Milano regge sino all’8-5, poi crolla nuovamente sotto gli attacchi di Manassero e Costa sino al 16-8 con il quale si va a riposo. Alla ripresa i langaroli controllano senza affanni, portandosi prima sul 21-13, quindi sul 25-14 grazie ad una schiacciata di Concepito.

 

Assolutamente da record il terzo set. Il primo time out viene fischiato sull’8-1, poi gli albesi dilagano, 10-4 e addirittura 22-4 grazie ad una strabiliante serie di 12 battute utili consecutive. Il finale è da record: 25-5 per Alba e corsa verso la promozione ripresa con assoluta autorevolezza.

 

In vetta nulla cambia: Chieri e Saronno vincono facile e rimangono a -4 con 4 partite ancora da disputare. La prossima, per la Benassi, ancora sul parquet amico del Pala Langhe con Bollate, sabato alle 21, ennesima tappa di avvicinamento ad una promozione che pare più che meritata.

 

Benassi Pallavolo Alba-Gonzaga Milano 3-0 (25-14, 25-14, 25-5)

BENASSI PALLAVOLO ALBA: Alloatti, Concepito, Manassero, Domenghini, Costa, Loreggia, Jourdan. Subentrati: Marocco, Di Miele. A disposizione: Corradino, Mulatero Gonella. Allenatori: Mantoan e Ferrino.