Terza Categoria 19ª giornata: Pro Savigliano e Fontanellese quasi in Seconda! Prosegue la lotta nel Girone B

0
367

Pro Sommariva ContrastoMartedì 8 aprile 2014 – Ore 16.15 – Per la seconda settimana consecutiva sono ben 50 le reti messe a segno dalle formazioni cuneesi di Terza Categoria che hanno messo a referto la 19ª giornata.

 

Nel Girone A ad un passo da una vittoria mai in discussione il Pro Savigliano di mister Leatico che batte tra le mura amiche il Villanova Solaro per 2-1. Bertola e Valente regalano i tre punti ai saviglianesi che ora sono proprio ad una manciata di lunghezze dalla matematica. Non molla di un centimetro, invece, il San Chiaffredo che non lascia scampo al Polisportiva Castagnole andando a segno con Dalmasso e Beccaria, restando a sette punti dall’ormai lontana vetta. In zona plya off, complice la sconfitta del Villanova Solaro, ritorna al terzo posto la Caramagnese che espugna il campo del Fortesan Genola con un netto 0-4 figlio delle realizzazioni di Ferraro (doppietta), Lolli e Giorgio.
In coda pareggiano Gallo e Vottignasco rispettivamente contro Racco ’86 (1-1, Gallarato risponde a Gregorio) e Virtus Busca (1-1, Sarzotti per i padroni di casa, Savoca per i buschesi). Pari e patta infine anche tra Villaggio della Fonte e Sant’Albano Stura che si dividono la posta in palio impattando 2-2 con le reti di Giordano e Roca per i padroni di casa mentre per gli ospiti a segno Vizio e Rosso.

 

Nel Girone B mantiene la vetta della classifica, superando la diretta concorrente Pro Sommariva, il bandito di mister Turletti che sfrutta il centro di Patria per restare battistrada. Non mollano di un centimetro le inseguitrici Pro Valfenera e Piobesi che, entrambe in casa, battono rispettivamente Santa Vittoria d’Alba (2-0, Di Iasio e Boschetto) e Santa Margherita (3-0, doppietta di Combina e Ienco).
Perde una ghiotta occasione per ritornare in zona play off la Lamorrese che non va oltre il 2-2 casalingo contro il fanalino di coda Sportgente, bravo a non lasciare nulla al caso ristabilendo la parità con super Plepi (autore di una doppietta) dopo i centri di Stroppiana e Mazzola.
Chiude il programma la bella vittoria interna del Ceresole d’Alba che batte 3-1 il Koala: tripletta di Becchis per i padroni di casa, centro di Colombo per gli ospiti.

 

Nel Girone C praticamente tutto fatto per la Fontanellese che disintegra il Madonna delle Grazie per 4-0 (doppietta di Politano, Goletto e Librizzi) ed approfitta del pareggio a reti bianche tra Murazzo e Santa Croce per salire a +6 sui ragazzi di mister Giraudo.
Recuperano terreno sul secondo posto, invece, Monastero di Vasco e Margaritese che liquidano con il medesimo punteggio di 3-0 rispettivamente Piazza (Bella, Vinai, Roà) e Niellese (Riva, Dutto e Calcagno).
Al centro della classifica bella vittoria esterna per il Madonna Bruna che espugna il terreno di gioco del San Rocco Bernezzo grazie ad un doppio Siccardi che ribalta la rete dei padroni di casa firmata Musso mentre il New Ronchi fa suo lo scontro in coda imponendosi per 3-1 sul Valle Stura (Beccaria, Pagni e Mattiauda per i padroni di casa, Giordanengo per gli ospiti).

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 19ª giornata

 

Fortesan Genola – Caramagnese 0-4
Gallo – Racco ’86 1-1
Pro Savigliano – Villanova Solaro 2-1
San Chiaffredo – Pol. Castagnole 2-0
Villaggio della Fonte – Sant’Albano Stura 2-2
Vottignasco – Virtus Busca 1-1

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 53, San Chiaffredo 46, Caramagnese 39, Villanova Solaro 38, Villaggio della Fonte 26, Fortesan Genola 26, Pol. Castagnole 25, Sant’Albano Stura 17, Vottignasco 14, Virtus Busca 14, Racco ’86 11, Gallo 10

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 19ª giornata

 

Ceresole d’Alba – Koala 3-1
Lamorrese – Sportgente 2-2
Piobesi – Santa Margherita 3-0
Pro Sommariva – Bandito 0-1
Pro Valfenera – Santa Vittoria d’Alba 2-0
San Paolo Solbrito – Sommarivese 8/04 Ore 21.00

 

CLASSIFICA

Bandito 41, Pro Valfenera 40, Piobesi 39, Sommarivese 34*, Pro Sommariva 34, Lamorrese 33, Koala 24, Ceresole d’Alba 23, Santa Vittoria d’Alba 17, Santa Margherita 16, San Paolo Solbrito 14*, Sportgente 8

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 19ª giornata

 

Fontanellese – Madonna delle Grazie 4-0
Margaritese – Niellese 3-0
Murazzo – Santa Croce 0-0
New Ronchi – Valle Stura 3-1
Piazza – Monastero di Vasco 0-3
San Rocco Bernezzo – Madonna Bruna 1-2

 

CLASSIFICA

Fontanellese 45, Murazzo 39, Monastero di Vasco 39, Margaritese 38, Santa Croce 36, Madonna Bruna 30, San Rocco Bernezzo 26, Madonna delle Grazie 24, New Ronchi 13, Niellese 11*, Valle Stura 10, Piazza 8*

 

 

Andrea Rubiolo