Volley Serie C/M: Mondovì, a Novi arriva il 12° sigillo in campionato

0
364

iveco garelli serieCLunedì 7 aprile 2014 – Ore 9.20 – Dodicesimo successo stagionale per il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piega per 3-2 il Novi dopo esser stato sotto prima 1-0 e poi 2-1. Grazie a questi due punti i monregalesi salgono a quota 30 punti e si issano al quinto posto da soli, con due lunghezze di vantaggio sul Cus Torino sesto.

Sono contento della nostra prestazione – commenta al termine Alberto Bonelli – perchè, nonostante i vari problemi accusati nelle ultime settimane, siamo stati bravi a non mollare mai e, nonostante fossimo sotto 2-1, abbiamo continuato a crederci, disputando due ottime frazioni, le ultime due, in cui siamo riusciti a crescere sia nel livello di gioco che nell’ efficacia dello stesso. Ora cerchiamo di lavorare con la giusta intensità per farci trovare pronti per la gara di sabato prossimo contro il Villanova.”

 

Assente l’ influenzato Allena, Alberto Bonelli e Lorenzo Gallesio sono partiti inizialmente con il convalescente Arnaldi in palleggio, Bonelli opposto, Peirano e Peluffo in banda, Corbelleri e Luca Abbio al centro, Simone Abbio libero, inserendo successivamente Viale, Ginepro e capitan Coccalotto.
Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte molto lentamente ed in un attimo si trova sotto 11-3. Dentro Viale ed i monregalesi reagiscono, rosicchiando piano piano lo svantaggio sino a portarsi a –2 sul 19-21 con Peirano, ma non riescono a completare la rimonta e così il Novi chiude 25-20.
Nella seconda frazione il Novi si porta sino sul 10-7, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce ed ottiene la parità sul 17-17 con Bonelli, che sfrutta al meglio una bella difesa del libero Simone Abbio. Le due squadre, con Ginepro in campo per rinforzare i fondamentali di seconda linea, avanzano a braccetto sino al 22 pari, quando prima un attacco di Bonelli e poi un gran muro di Luca Abbio siglano il 24-22. Il Novi ottiene ancora il 23-24, quindi un Peirano in crescita sigla il punto del definitivo 25-23.
Nel terzo set il Novi parte forte e si porta subito sul 10-5. Dentro Ginepro e Coccalotto, ma il parziale resta sempre sotto il saldo controllo dei novesi (17-11,22-15), che chiudono senza problemi 25-18.
La quarta frazione è l’ esatta fotocopia della terza, ma a parti completamente invertite: infatti il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta subito prima sul 10-3 con Corbelleri e poi sul 16-9 con un positivo Viale, quindi controlla la situazione (20-15 con un intelligente tocco di seconda intenzione di Arnaldi, 22-17 con Luca Abbio) ed infine chiude 25-19 con punto finale siglato da Bonelli, mentre viene inserito Ginepro in battuta.

 

Nel quinto e decisivo set i monregalesi dominano dall’ inizio alla fine: Peirano realizza il 5-2, Corbelleri mette a terra il 9-5, Viale sigla il 13-8 ed infine Bonelli, ben servito dal neoentrato Coccalotto, realizza il punto del definivo 15-9.
Sabato pomeriggio il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso dall’ impegnativa sfida interna con il Villanova (PalaItis, ore 17).

 

NOVI-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 2-3 (25-20,23-25,25-18,19-25,9-15)

 

BRUNELLO PRETTE