Prima Categoria: Revello ok e vetta conquistata! Giovanile Centallo sull’ottovolante, Bisalta a picco

0
349

bisalta garessio metacampoLunedì 7 aprile 2014 – Ore 12.50 – Ancora una domenica ricca di reti e di sorprese quella messa in archivio dalla Prima Categoria cuneese che attende ancora i primi verdetti.

 

Nel Girone F perde l sagra del gol il Roero Calcio che cede tra le mura amiche alla Buttiglierese 95 per 4-5. Non bastano, infatti, ai ragazzi di mister Lo Nano le reti di Bonetto, Cerone e Sacco, unite all’autorete di Avataneo, per ottenere i tre punti ed ora anche il terzo posto è a rischio.
Perde, e non approfitta dello stop del Città di Moncalieri, la Polisportiva Montatese che nulla può contro la capolista San Domenico Savio Rocchetta. I ragazzi di coach Mascarello lottano ma cedono per 3-0 restando momentaneamente fuori dai play off.

 

Nel Girone G suda ma agguanta la prima posizione il Revello che espugna il terreno di gioco del Villar ’91. Sono le reti di Ronga e Donatacci a regalare il successo alla formazione di mister Giraudo, rendendo vano il momentaneo pareggio di Gasbarro in avvio di ripresa.
Vince e convince, invece, il Giovanile Centallo che ne rifila ben otto al fanalino di coda Bisalta che ormai vede la salvezza come un miraggio lontano. I ragazzi di mister Libois esagerano, trascinati da Fenoglio (autore di un poker), Bosio (tripletta) e Mocca mentre per i padroni di casa la rete della bandiera è stata messa a segno da Villani.
In zona play off successo di misura per il Villanovetta a cui basta la rete di Alladio su calcio di rigore per aver la meglio del Garessio. Continua, invece, il periodo poco brillante della Saviglianese che viene sconfitto, tra le mura amiche, dallo Scarnafigi in rete con Scola. Si guadagna quasi certamente la salvezza il Valvermenagna di mister Bursi che espugna il campo della Vicese grazie alle due sfortunate autoreti di Griseri e Mora che condannano i giocatori di mister Santini alla sconfitta nonostante il momentaneo vantaggio firmato da Gregorio.
Successo interno, infine, per il Marene che vince lo scontro diretto in zona play out contro il Dueeffe Calcio: Angaramo, Tardini e doppietta di Bosio per i padroni di casa, doppio Chioso nel finale per gli ospiti.

 

Prima Categoria Girone F – I Risultati della 28ª giornata

 

Atletico Santena – Pecetto 2-0
Nuova S.C.O 2005 – Moncalvo Calcio 3-3
Pro Villafranca – Città di Moncalieri 3-1
Roero Calcio – Buttiglierese 95 4-5
San D. Savio Rocchetta T. – Pol. Montatese 3-0
San Giuseppe Riva – Trofarello 1-1
Villanova AL – Sandamianese Asti 4-1
Villastellone Carignano – Poirinese 0-0

 

CLASSIFICA

San D. Savio Rocchetta T. 61, Città di Moncalieri 57, Roero Calcio 52, Villanova AL 51, Pol. Montatese 44, San Giuseppe Riva 44, Atletico Santena 42, Pro Villafranca 41, Moncalvo Calcio 39, Trofarello 38, Nuova S.C.O 2005 36, Villastellone Carignano 34, Sandamianese Asti 25, Buttiglierese 95 25, Poirinese 20, Pecetto 8

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 27ª giornata

 

Bisalta – Giovanile Centallo 1-8
Marene – Dueeffe Calcio 4-2
Saviglianese – Scarnafigi 0-1
Vicese – Valvermenagna 1-2
Villanovetta – Garessio 1-0
Villar ’91 – Revello 1-2
Virtus Magliano Alpi – Racconigi 0-3 a tavolino
Riposa Infernotto

 

CLASSIFICA

Infernotto Calcio 57*, Revello 57*, Giovanile Centallo  52*, Villanovetta 44*, Villar ’91 39, Saviglianese 38, Vicese 37*, Valvermenagna 34*, Racconigi 33*, Marene 30*, Garessio 27*, Scarnafigi 27*, Dueeffe Calcio 24*, Bisalta 19*, Virtus Magliano Alpi RITIRATA

 

 

Andrea Rubiolo