Juniores in Granda: Cheraschese a reti bianche. Allo “Stradella” è Dolce Saluzzo!

0
388

juniores saluzzo regionaleLunedì 7 aprile 2014 – Ore 23.25 – Si è disputata nel weekend, la prima giornata sia della fase finale per gli Juniores Regionali, che del Memorial “Stradella”. Iniziamo, dall’Interregionale, che vede impegnata la Cheraschese di mister Aimo, in virtù del primo posto ottenuto nel girone della “Granda”.

Per i cuneesi, un girone non facilissimo, visto che il sorteggio li ha collocati nel quadrangolare B, con l’armata Osmon Suno, l’Aygreville e il Baveno.

 

Il primo match del girone, vedeva i cheraschesi impegnati nell’incontro, sicuramente alla loro portata, contro l’Aygreville. Risultato finale, uno 0-0 che non accontenta nessuno. Mister Aimo aveva riproposto il classico 4-3-3, con il trio offensivo, che tanto bene aveva fatto in campionato, composto da Vacchetta, Flamma Ciriaco e Canale, capocannoniere della fase regionale. Un attacco che non è riuscito ad incidere, con Canale che ha sciupato forse la più ghiotta occasione dell’incontro, nella prima frazione di gioco. Nella ripresa molto meglio i padroni di casa, che, con le loro molte occasioni, hanno messo all’opera Sarvia, come sempre prontissimo e decisivo per mantenere il pareggio finale. Un punto che, come detto, vale poco: nell’altro incontro in programma, infatti, l’Osmon Suno non ha tradito le aspettative, domando con un 2-0, reti di Talabi e Repossini, il Baveno, e conquistando subito la testa della classifica. Nel prossimo turno, andrà in scena proprio Cheraschese-Osmon Suno: gli “Aimo’s boys” devono sfruttare il fattore campo per portare a casa i tre punti, perché, a questo punto, chi sbaglia è perduto.

 

Una sola nota lieta, invece, dal Memorial “Stradella”: il Saluzzo. I ragazzi di mister Demarchi, impegnati nel triangolare 8, hanno spazzato via le velleità del Colline Alfieri, ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Uomo del giorno il terzino Dolce: il villafallettese ha messo a segno una tripletta da “8” in pagella, consentendo ai suoi di prendere il largo e di ottenere i tre punti. Quarta rete “granata” di Allasia, mentre sono inutili le reti di Touhafi e Poglio per gli ospiti.

 

Non va male nemmeno al Fossano, sorteggiata nel girone 7, con l’avversario di turno Valenzana Mado e con l’altra cuneese, l’Olmo, che riposava. Finisce 1-1 il match contro gli alessandrini: rete dei padroni di casa di Vescovi e pari fossanese di Ferracin, a 5’ dal termine.
Nel prossimo turno, in programma sabato 12, toccherà a Saluzzo e Fossano riposare, mentre l’Olmo giocherà le sue carte in casa contro il Valenzana Mado.

 

JUNIORES REGIONALI FASE FINALE
Quadrangolare A – I risultati della prima giornata
Lucento-Pro Settimo Eureka 2-2
Volpiano-Castellazzo 1-1

 

Classifica
Pro Settimo Eureka 1, Lucento 1, Castellazzo 1, Volpiano 1
Prossimo turno (giovedì 10 aprile, ore 20.30)
Castellazzo-Lucento
Pro Settimo Eureka-Volpiano

 

Quadrangolare B – I risultati della prima giornata
Aygreville-Cheraschese 0-0
Osmon Suno-Baveno 2-0

 

Classifica
Osmon Suno 3, Cheraschese 1, Aygreville 1, Baveno 0
Prossimo turno (giovedì 10 aprile, ore 19.30)
Baveno-Aygreville
Cheraschese-Osmon Suno

 

JUNIORES REGIONALI MEMORIAL “STRADELLA”
Girone 7 – I risultati della prima giornata
Valenzana Mado-Fossano 1-1
Ha riposato: Olmo

 

Classifica
Fossano 1, Valenzana Mado 1, Olmo 0
Prossimo turno (sabato 12 aprile, ore 15.30)
Olmo-Valenzana Mado
Riposa: Fossano

 

Girone 8 – I risultati della prima giornata
Saluzzo- Colline Alfieri 4-2
Ha riposato: Acqui

 

Classifica
Saluzzo 3, Colline Alfieri 0, Acqui 0
Prossimo turno (sabato 12 aprile, ore 15.30)
Colline Alfieri-Acqui
Riposa: Saluzzo

 

Carlo Cerutti