BRA-SANTARCANGELO 0-2: i commenti del dopo-partita

0
319

bra calcio santarcangelo metacampoLunedì 7 aprile 2014 – Ore 8.25 – Entusiasta, per la vittoria ottenuta dal suo Santarcangelo contro il Bra, mister Fraschetti: “Oggi contava solo vincere e ci siamo riusciti. Certo, non è stata questa la nostra migliore prestazione, ma, arrivati alla stretta finale, non è mai facile riuscire ad esprimere un buon giocoAbbiamo speso tanto durante tutto l’arco della stagione, soprattutto sul piano nervoso, per cui ci si accontenta dei 3 punti”.

A salvezza quasi ottenuta, il tecnico si lascia andare ad un’analisi rapida su quella che è stata la stagione della sua squadra, fino a questo momento: “Dopo un girone d’andata da favola, abbiamo fatto l’errore di non guardare più a chi ci precedeva in classifica, ma solo ed esclusivamente ai risultati delle squadre che occupavano una posizione inferiore. Questo, a causa dell’anomalia di un campionato in cui non si doveva lottare per essere promossi, perché in tal caso avremmo fatto sicuramente più punti, ma per non retrocedere. In ogni caso, al di là di questi ragionamenti, restano i nostri fantastici 51 punti in classifica, che nessuno in Romagna poteva prevedere ad inizio stagione. Ora, sotto con il Mantova per poter festeggiare”.

 

Demoralizzato, per contro, il mister del Bra, Maurizio Calamita: “Continuiamo a prendere gol a causa di sciocchi errori individuali, per di più sulle palle inattive. Una sconfitta, in molti casi, può anche essere accettata, ma non se questa è il frutto di disattenzioni come quelle commesse oggi. Grande merito va al Santarcangelo, che merita la posizione che occupa: è una squadra solida, agile e difficilmente perforabile. Sarà difficile disputare queste ultime gare, soprattutto perché vedo i ragazzi poco convinti e privi di motivazione”.

 

Carlo Cerutti