Volley Serie D/F: l’Area 0172 passa anche sul campo del Parella

0
316

area0172 barge2Domenica 6 aprile 2014 – Ore 12.00 – Si chiudono con una vittoria le tre settimane di lavoro a ranghi ridotti dell’Area 0172, e guardando i risultati non si può che essere soddisfatti. Nelle settimane caratterizzate dalle gite scolastiche per le braidesi arrivano ben 9 punti in 3 partite: “Senza lavorare a pieno ritmo, rimaniamo in corsa per un finale di stagione interessante”, commenta il coach Lele Negro.

 

In una palestra che si presenta stretta, l’Area trova subito le misure del gioco, con il sestetto schierato da Lele Negro che vede in campo Abrate e Barello in banda, Polga e Guazzoni al centro, Origlio in palleggio e Montà opposto, con Lavuri libero.

Nel primo set, subito sotto 3-0, le braidesi reagiscono trovando rapidamente il pari per poi allungare nello score fino al massimo vantaggio di 7 punti, che permette di gestire il set in tranquillità fino al termine.

Cambio campo e si riparte con la stessa formazione, ma le padrone di casa non lasciano più lo stesso vantaggio del primo set, ritrovando continuità in attacco e in difesa che permette loro di essere più aggressive, trovando la via del punto in più occasioni. Finale di set che viene bene interpretato dall’Area, che si trova comunque sempre a rincorrere: la svolta arriva con il turno in battuta di Origlio, con le rossonere che passano dal -2 al +2, e anche se con qualche distrazione di troppo, il parziale dei set si porta sullo 0-2.

 

Terzo gioco che è la fotocopia del primo; unico cambio nel sestetto, Alchera al posto di una dolorante Barello. Anche soffrendo un po’ in ricezione, in attacco e difesa non c’è partita. Molto più attenta la squadra di Lele Negro, che anche avanti di 5 punti non concede nulla alle avversarie, andando così a chiudere la partita sul punteggio di 15-25.

 

Sono squadre giovani e ben strutturate fisicamente, sempre pericolose in quanto imprevedibili, ma nonostante le assenze abbiamo letto bene la partita e controllato tutti i set. Nel secondo set qualche errore di troppo non ci ha permesso di prendere il giusto vantaggio, ma ce la siamo cavata – commenta il coach Lele Negro a fine gara –. Prossima settimana, il derby contro L’albavolley, partita da sempre sentita in cui speriamo di riscattarci dall’andata. Solo quello è l’obiettivo, poi prendiamo tutto quello di buono che arriva… Come sempre, ore 20.30 a Bandito”.

 

2b Service Parella – Area 0172 Bra Bcc Cherasco: 0-3
(13/25, 23/25, 15/25)

 

Area 0172 Bra Bcc Cherasco: Origlio, Montà, Polga, Guazzoni, Alchera, Lavuri, Arrigo, Abrate, Barello, Passavanti.
All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Lovera.