Serie D 30ª giornata: Albese e Pro Dronero in casa contro Aosta ed Asti. DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
304

Pro Dronero Passerò ContropiedeSabato 5 aprile 2014 – Ore 14.20 – La trentesima giornata di Serie D Interregionale è alle porte e le formazioni cuneesi scaldano i motori alla ricerca di punti salvezza.

 

Dopo la bella vittoria sul campo del Sestri Levante torna tra le mura amiche del ‘San Cassiano’ l’Albese di patron Franco Rava che ospita i valdostani dell’S.C. Vallée d’Aoste. Una gara importantissima per la permanenza in categoria quella che vedrà impegnati i langaroli contro una delle dirette concorrenti. Il momento di forma di Garrone e compagni pare far propendere l’ago della bilancia dalla parte dei locali che, però, soffrono da schizofrenia da prestazione essendo capaci di vittorie mirabolanti alternate a sconfitte inaspettate. Ci si aspetta una grande affluenza di pubblico viste le offerte sui biglietti proposte dalla società biancoazzurra che necessitano del tifo più sfrenato per coronare al meglio la stagione. Per la sfida domenicale mister Giancarlo Rosso non potrà disporre di Nebbia e Gallino e dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2 formato da Baudena in porta, difesa a tre con Picone, Roveta ed Anderson, in mezzo al campo Poli, Garrone, Incontri, Gallesio e Berardo a supporto del tandem offensivo composto da Marijanovic e Cornero.

 

Partita importantissima perché una vittoria ci consentirebbe di superare i nostri avversari di giornata e, in casi di risultati favorevoli, anche Novese ed Asti – spiega mister Giancarlo Rosso – Noi, però, dobbiamo pensare solo a noi ed a fare bene perché se giochiamo come a Bogliasco o Sestri Levante possiamo veramente fare risultato contro chiunque. L’S.C. Vallée d’Aoste non può permettersi errori e verrà qui ad Alba con la voglia di portare a casa un risultato positivo. Bisognerà tenere alta la concentrazione”.

 

Gara di vitale importanza anche per la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che, ferma in penultima posizione, tenta di smuovere la classifica ospitando al ‘Filippo Drago’ l’Asti. Un solo risultato utile per i ragazzi di mister Antonio Caridi, la vittoria che manca da troppi turni per poter pensare di agguantare almeno i play out. Le contendenti, però, non alzano la voce lasciando sempre la porticina aperta ai biancorossi che devono approfittare di questa situazione. Assenze pesanti in difesa con Tortona squalificato e Porcaro operato di appendicite che costringeranno Caridi a ridisegnare il pacchetto difensivo. L’undici dei ‘draghi’ dovrebbe essere composto da Provenzano in porta, difesa a quattro con Passerò, Madrigrano, Maglie e Franco, in mezzo al campo Brondino, Begolo e Giraudo, in avanti De Peralta e Dutto appoggiati dal solito Garavelli.

 

Noi dobbiamo vincere assolutamente, pensiamo solo a quello, poi gli altri risultati li vedremo dopo il triplice fischio finale – spiega mister Caridi – All’Asti mancherà praticamente tutta la difesa ma in avanti possono contare su giocatori di sicura qualità come Lewandowski e Lo Bosco sui quali dovremo fare massima attenzione. Vogliamo tenere accesa la speranza salvezza e per farlo dobbiamo vincere”.

 

In testa è pronta la festa per il Giana Eminio che intende proseguire la fuga solitaria ospitando il certo non irresistibile Derthona, anche se la matematica non dovrebbe dare già il titolo ala squadra di Gorgonzola. Difficile, infatti, pensare ad una sconfitta dell’inseguitrice Borgosesia sul campo del Santhià, terz’ultima forza del campionato. In zona play off si prospetta molto interessante lo scontro diretto tra RapalloBogliasco e Calcio Chieri, divisi in classifica da due sole lunghezze. Provano la rimonta, invece, Lavagnese e Caronnese che dovranno vedersela rispettivamente contro Folgore Caratese e Verbania mentre sarà derby tutto ligure tra Chiavari Caperana e Vado. Chiude il programma la sfida salvezza tra Novese e Sestri Levante.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE LE PARTITE DI ALBESE E PRO DRONERO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 30ª giornata (Domenica 6 aprile – Ore 15.00)

 

Albese – St. C. Vallée d’Aoste
Caronnese – Verbania
Chiavari Caperana – Vado
Folgore Caratese – Lavagnese
Giana Erminio – Derthona
Novese – Sestri Levante
Pro Dronero – Asti
RapalloBogliasco – Calcio Chieri
Santhià – Borgosesia

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 68, Borgosesia 59, RapalloBogliasco 56, Calcio Chieri 54, Lavagnese 53, Caronnese 50, Vado 47, Chiavari Caperana 41, St. C. Vallée d’Aoste 37, Novese 36, Asti 36, Albese 35, Derthona 32, Folgore Caratese 31, Sestri Levante 27, Santhià 21, Pro Dronero 19, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo