Promozione 28ª giornata: Savigliano-Villafranca big match. Moretta-Santostefanese per ipotecare la salvezza

0
385

asca sommariva rinvioSabato 6 aprile 2014 – Ore 22.16 – Ultimissimi botti per il Girone D della Promozione piemontese, giunto alla ventottesima e terzultima giornata, con ancora molte storie da raccontare e verdetti da emanare.

 

In testa la Virtus Mondovì, già in Eccellenza, potrebbe avere un ruolo importante per la corsa al 5° posto: i monregalesi infatti saranno di scena a Sommariva Perno, dove i padroni di casa di mister Isoldi tenteranno il colpaccio per sognare ancora i playoff, al termine di una stagione comunque eccezionale da neopromossa. 

 

Il big match della domenica comunque si giocherà alle 19 dove si affronteranno Savigliano (49) e Villafranca (43): i rossoblu di Bonello cercano i tre punti per avvicinare sempre di più il secondo posto sicuro, mentre i giallorossi per torare in corsa e non rischiare di scivolare ancora, dopo le ultime fiacche prestazioni. Proverà ad approfittarne il Castagnole Pancalieri (43), che riceve il San Giuliano Nuovo. 

 

Partita da 1X2 e molto interessante a Borgo San Dalmazzo, dove si incrociano ambizioni di playoff e di salvezza: il Pedona (11ª a quota 33 ed in costante risalita) attende l’Asca, attualmente 5°, a +2 su Sommariva ed a +3 sul Corneliano (impegnato contro la Gaviese). Una sfida, quella del “Comunale” che potrebbe cambiare le carte in tavola, in testa ed in coda. 

 

Giocano per mettere in cassaforte la permanenza in Promozione Moretta e Santostefanese, entrambe a quota 33 ed a +3 dai playout: chi la spunta, chiude i conti. E se arrivasse un pari e… contenti tutti? Scontro diretto tutto da vivere anche per l’altra cuneese in corsa per evitare gli spareggi, cioè il Boves MDG (32) che sarà di scena ad Ovada. In programma anche Canelli-La Sorgente.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 28ª GIORNATA (Domenica 6 aprile 2014 ore 15)

 

CANELLI – LA SORGENTE

CASTAGNOLE PANCALIERI – SAN GIULIANO NUOVO

CORNELIANO – GAVIESE

SAVIGLIANO – VILLAFRANCA

MORETTA – SANTOSTEFANESE

OVADA – BOVES MDG

PEDONA – ASCA

SOMMARIVA PERNO – VIRTUS MONDOVI’

 

CLASSIFICA

VIRTUS MONDOVI’ 61, SAVIGLIANO 49, CASTAGNOLE PANCALIERI 46, VILLAFRANCA 43, ASCA 41, SOMMARIVA PERNO 39, CORNELIANO 38, MORETTA 36, SANTOSTEFANESE 36, CANELLI 33, PEDONA 33, SAN GIULIANO NUOVO 33, BOVES MDG 32, GAVIESE 29, OVADA 22, LA SORGENTE 16.