Eccellenza 32ª giornata: Bene Narzole, sarà già 2° posto? Cheraschese ad Acqui Terme, un disperato Busca a Valenza Po

0
359

fossano tortona dalmassoSabato 5 aprile 2014 – Ore 21.40 – Terzultima giornata per il Girone B di Eccellenza, arrivato ormai agli scampoli finali e, quasi, al momento della verità e dei verdetti definitivi: con l’Acqui retrocesso e due retrocesse matematicamente (Atletico Gabetto e Sporting Cenisia), restano ancora da decifrare le griglie di playoff e playout.

 

Sotto questo punto di vista, importante per la Cheraschese (terza a quota 55) la trasferta in quel di Acqui Terme, contro una capolista già in Serie D e senza Bencivenga: i “Lupi”, che furono i primi a fermare la compagine di Merlo all’andata, vogliono ipotecare il post-season e, se possibile, confermare il proprio piazzamento. Melle e compagni, ci proveranno, l’impresa non è impossibile.

 

Chi potrebbe approfittare di questo scontro diretto e conquistare il 2° posto matematico è la Bene Narzole (59) che prima dovrà però superare lo scoglio rappresentato dal Saluzzo (41): i granata sono scivolati lentamente verso la zona playout, anche se, viste le distanze attuali, gli spareggi non si disputerebbero. La formazione dello squalificato Cellerino però non vuole correre rischi e andrà a caccia, in questo derby cuneese, di punti: assenti, da una parte Diouf, dall’altra Morero.

 

Gustoso scontro diretto, che potrebbe rimescolare le carte ai vertici, fra il Libarna (4° a quota 53) e Cavour (46): i giallorossi si giocano di fatto le ultime chances per agguantare i playoff ma non possono fare altro che vincere e sperare in un risultato favorevole (tipo un segno X) fra Castellazzo Bormida (53) e Lucento (49). A movimentare questa incredibile bagarre potrebbe pensarci la Valenzana Mado (sesta a 50) che riceverà un Busca disperato ed all’inseguimento di un pass-playout. I grigi di Botta, sono quindicesimi, ma a -11 dal Colline Alfieri Don Bosco (39) e, quindi, in questo momento, in Promozione: ci vorrà quindi un colpaccio per uscire con qualcosa in tasca da questa trasferta alessandrina. Gli astigiani, d’altra parte, hanno sulla racchetta un succoso match ball: a San Damiano infatti arriva lo Sporting Cenisia.

 

Potrebbe festeggiare al “Piccapietra” la salvezza invece l’Olmo di Calandra che, grazie ad un ottimo 2014, si è portata a questo punto del torneo a 43 punti e ad un passo dalla permanenza di categoria: i grigiorossi ospiteranno il Pinerolo (42). Potrebbe essere una domenica di gloria e sollievo anche per il Fossano (41) che, battendo l’Atletico Gabetto, metterebbe al sicuro l’Eccellenza anche per il prossimo anno. Viceversa, teme la retrocessione il Chisola che si gioca tutto contro il Tortona Villalvernia, squadra sulla quale i torinesi stanno facendo di fatto la corsa per rimanere aggrappati ai playout: per rimandare l’inferno, bisognerà vincere. 

 

Fischio d’inizio per tutte le gare alle ore 15: ricordiamo che su IDEAWEBTV.IT potrete trovare TUTTI I RISULTATI PARZIALI (all’intervallo) e FINALI della giornata.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 32ª GIORNATA (Domenica 6 aprile 2014 ore 15)

 

ACQUI – CHERASCHESE

BENE NARZOLE – SALUZZO

CHISOLA – TORTONA VILLALVERNIA

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – SPORTING CENISIA

FOSSANO – ATLETICO GABETTO

LIBARNA – CAVOUR

LUCENTO – CASTELLAZZO BORMIDA

OLMO – PINEROLO

VALENZANA MADO – BUSCA

 

CLASSIFICA

ACQUI 74, BENE NARZOLE 59, CHERASCHESE 55, LIBARNA 53, CASTELLAZZO BORMIDA 51, VALENZANA MADO 50, LUCENTO 49, CAVOUR 46, OLMO 43, PINEROLO 42, FOSSANO 41, SALUZZO 41, TORTONA 41, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 39, BUSCA 28, CHISOLA 25, ATLETICO GABETTO 15, SPORTING CENISIA 15.

 

Edward Pellegrino