Volley: Mondovì vince il campionato di Prima Divisione

0
326

mondovì prima divisioneVenerdì 4 aprile 2014 – Ore 19.25 – Contro l’ Inalpi Busca il Vbc MLM Mondovì conquista il tredicesimo successo su altrettante gare disputate e con ben due turni d’ anticipo conquista matematicamente la vittoria nel Campionato Provinciale di Prima Divisione.

Dopo aver vinto la Coppa Comitato qualche settimana fa, i monregalesi di coach Massimo Bovolo ribadiscono ancora una volta la loro netta superiorità in questa stagione, piegando anche i buschesi con un netto e rotondo 3-0 in complessivi 63’ di gioco.
Con Fabrizio Turco tenuto precauzionalmente in panchina per un problema ad un ginocchio, Massimo Bovolo parte inizialmente con Mattis in palleggio, Meti opposto, capitan Michele Turco e Cuniberti centrali, Garelli e Salvatico schiacciatori, Basso libero, inserendo successivamente Pecchenino, Corbelleri, Vallati e Gramaglia.

 

Nella frazione d’ apertura il Vbc MLM parte subito forte ed in un amen si porta sul 9-3 con Meti, quindi controlla il tentativo di recupero dei buschesi (13-8 con Cuniberti, 18-13 con Garelli, 22-17 con un bel muro di Turco) ed infine chiude 25-19 con un bell’ attacco di Salvatico.
Nel secondo set il Vbc MLM commette davvero troppi errori gratuiti e così il Busca ne approfitta per stare sempre in scia (10-7 con Turco, 14-12 con Cuniberti, 19-16 con il Garelli), quindi, grazie anche ad un paio di belle difese del libero Basso trasformate in punti da Salvatico, allunga, portandosi sul 22-17 proprio con Salvatico ed infine chiude 25-15 con il neoentrato Pecchenino, ben servito dall’ altro neoentrato Corbelleri.

 

La terza frazione si risolve in un monologo dei monregalesi, che, con Vallati e Pecchenino in campo sin dall’ inizio, si portano subito sul 10-2 con un ace di Mattis, quindi allungano sul 16-7 con Meti, poi si portano sul 20-10 con Salvatico, successivamente, con Gramaglia schierato come opposto, Vallati realizza il 23-13 ed infine il neoentrato Corbelleri firma il punto del definitivo 25-15 con un bel mano fuori.

 

VBC MLM MONDOVI’-INALPI BUSCA= 3-0 (25-19,25-20,25-15)

 

BRUNELLO PRETTE