Lieto fine per i bovini di Brossasco

0
988

Bovini Brossasco a CarignanoGli animali sono stati trasferiti e vivono ora in condizioni decisamente più adatte

Venerdì 4 aprile – 15.00

Ieri dopo venti giorni dal primo intervento delle Guardie Ecozoofile dell’Anpana a Brossasco, gli animali maltrattati sono stati trasferiti a Carignano (TO), sotto la custodia dell’Anpana. A Brossasco sono rimaste solo tre mucche: due di queste purtroppo non sono più in grado di alzarsi ma la speranza è che possano riprendersi.

Tutti gli altri animali invece ora sono in un nuovo allevamento con ampi spazi aperti, erba fresca, fieno e acqua a volontà.

 

L’Anpana è custode di questi animali e si prodigherà affinché tornino in piena forma. Ci costituiremo parte civile nel processo” afferma Francesco Pellecchia Presidente Nazionale Apana, “faremo di tutto affinché tutti i colpevoli di questo reato siano puniti.
Le Guardie Ecozoofile aumenteranno i controlli in vallata e cercheranno di fare cultura positiva in materia di giusta detenzione degli animali d’affezione e da reddito: è infatti opportuno comprendere che esistono leggi che devono essere rispettate.

 

L’Anpana ringrazia ancora una volta l’Arma dei Carabinieri per l’attenzione dimostrata.

 

Per segnalazioni [email protected]

tel 3296020541

 

Leggi anche:

I bovini maltrattati di Brossasco, giustizia è fatta: l’Anpana e i carabinieri sequestrano gli animali

Il presidente di Anpana sul servizio di Striscia in Val Varaita: “Perché una persona che commette un reato a danno di animali non viene fermato?”

Il servizio di Striscia sull’allevatore di Sampeyre: la precisazione dell’Asl Cn1

Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia ancora in Val Varaita: 61 bovini vivono in condizioni d’emergenza

 

Redazione