Emanuele Gallo a Borgo San Dalmazzo per presentare il suo libro “Deserti. Luoghi d’incontro”

0
313

Emanuele Gallo colibriVenerdì 4 aprile – 12.30

Oggi, venerdì 4 aprile la Bottega della Cooperativa Colibrì a Borgo San Dalmazzo in via Garibaldi 19 ospiterà alle ore 16:30 un incontro con Emanuele Gallo per presentare il suo libro “Deserti. Luoghi d’incontro”.

L’evento sarà accompagnato dalla mostra di alcune immagini tratte dal volume che racconta alcuni fra i più straordinari luoghi del Pianeta, attraversati di corsa da Emanuele Gallo, ultrarunner e Agente del Corpo Forestale. Dal 2007 al 2010 questo instancabile atleta è riuscito a completare la «4 Deserts», il circuito di trail estremo più impegnativo al mondo che lo ha portato a contatto con ambienti affascinanti e difficili quali il Deserto del Gobi in Asia, il Sahara in Africa, l’Atacama nel Cile settentrionale e, infine l’Antartide.

 

Ma il traguardo di Emanuele Gallo guarda più lontano, alla solidarietà con i Paesi più poveri. Per questo la vendita del libro (disponibile presso la Bottega Colibrì a Borgo San Dalmazzo) sostiene le attività del CCM – Comitato di Collaborazione Medica – organizzazione no‐profit composta da medici volontari che opera per garantire il diritto di cura e delle persone più vulnerabili, come donne e bambini.

 

Ingresso libero

 

INFO: Bottega Colibrì via Garibaldi 19, 0171 266532 | [email protected]