Volley B1/F: la LPM Mondovì frena contro la Yamamay

0
377

lpm mondovì b1 timeoutMercoledì 2 aprile 2014 – Ore 12.00 – Il momento magico della Lpm Mondovì, che durava ormai da cinque partite consecutive e che aveva permesso l’aggancio al terzo posto in classifica, si interrompe bruscamente nella trasferta di Busto Arsizio, contro una Yamamay decisamente in crescita e attrezzata per diventare, nel giro di un paio d’anni, una delle potenze della categoria.

Secco 3-1 rifilato alle monregalesi, che tornano così a casa senza neanche un punticino in tasca e vedono allontanarsi la terza piazza, occupata adesso dal Chieri a +3. E dire che la partita inizia nel migliore dei modi per le rossoblù: la squadra scende in campo con la giusta determinazione, lotta su ogni pallone e propone un gioco mai scontato grazie alla regia della solita, impeccabile, Valentina Sghedoni in palleggio, ben supportata da una Roberta Rinaldi sempre decisiva in attacco. Dopo aver conquistato il momentaneo vantaggio con un 19-25 figlio di una prestazione solida in ogni reparto però, a sorpresa, l’ingranaggio Lpm si inceppa e la Yamamay viene fuori in maniera impressionante, ribaltando in poco tempo l’esito del match.

 

Alla grande crescita delle attaccanti locali infatti corrisponde una prova sempre meno convincente della Lpm a muro e in difesa. Coach Maurizio Venco prova in tutti i modi ad invertire il trend ed inserisce a più riprese Vale Ballauri in palleggio, Lia Raimondo e Iaia Boetti in banda, affidandosi anche alla voglia di emergere dei giovani talenti Martina e Maiolo, ma la situazione non si sblocca. Anzi, la Lpm affonda sempre più, mentre la Yamamay acquista sicurezza nei propri mezzi e, dopo aver conquistato agevolmente il secondo ed il terzo set, di slancio si prende anche la quarta frazione con una prova di livello altissimo (25-15). La Lpm adesso non può più sbagliare e solo mettendo in fila una serie di prestazioni davvero importanti potrà continuare a sperare nell’approdo ai play-off. La strada diventa terribilmente in salita e le rossoblù devono dimostrare di avere ancora tanta benzina nel serbatoio.

 

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3
LPM MONDOVÌ 1
parziali. 19-25; 25-21; 25-20; 25-15

 

LPM MONDOVÌ. Sghedoni 2, Cattaneo 6, Rinaldi 18, Raimondo 2, Bruno 8, Bongiovanni 8, Brero (L), Camperi 3, Boetti 1, Ballauri, Martina 4, Maiolo 2. All. Venco.