Grande festa a Vottignasco per il 1° Torneo Giovani Speranze

0
377

torneo giovani speranza centalloMercoledì 2 aprile 2014 – Ore 10.47 – Si è svolto, in una lunga giornata di festa, il 1° Torneo Giovani Speranze. Fin dal primo mattino di domenica si sono affrontate le formazioni della categoria Esordienti 2001 delle società: ACD Pro Dronero 1913, ASD Atletico Roero, ASD Azzurra, ASD Boves MDG, ASD Giovanile Centallo 2006, ASD Revello Calcio.

Dopo il pranzo si sono svolte le finali per assegnare la graduatoria definitiva del torneo. Prima della finalissima, alla presenza delle autorità, è stato effettuato il tradizionale taglio del nastro inaugurale per il battesimo dei nuovi spogliatoi del campo sportivo Rabbia-Arduino-Saretti.

 

Il Sindaco di Vottignasco, la sig.ra Daniela Costamagna è parsa visibilmente emozionata ed al tempo stesso orgogliosa dell’ulteriore passo in avanti che compie il comune sotto la sua guida. Anche l’Assessore regionale allo sport, sig. Alberto Cirio ha mostrato grande entusiasmo complimentandosi per il crescente sviluppo in campo sportivo e le grandi capacità organizzative del pur piccolo comune cuneese. Hanno inoltre partecipato attivamente alla manifestazione l’Assessore comunale allo sport Massimo Cismondi, il Presidente dell’ASD Vottignasco Giuseppe Daniele, il Presidente della Pro Votti Davide Ballatore, intento a promuovere le giornate del “Maiale in Festa” di Sabato 5 e Domenica 6 Aprile, il Presidente della FIGC sezione di Cuneo sig. Giuseppe Chiavassa, ed alcuni degli sponsor fra cui Massimo Bressi, Livio Cismondi della ditta Peraria e la mascotte dell’Egea (Egeolo) che hanno premiato giocatori e squadre.

 

Il Torneo si è concluso con la finalissima per l’aggiudicazione del trofeo, in cui ha prevalso l’11 rossoblu della Giovanile Centallo sui pari età della Pro Dronero.

 

Un particolare ringraziamento per la buona riuscita dell’intera manifestazione và ad ogni singolo sponsor che, con il prezioso aiuto, ha contribuito a rendere la giornata memorabile, alla dirigenza dell’ASD Vottignasco che ha organizzato l’intero evento, ai calciatori della società biancoazzurra che si sono prodigati per il regolare svolgimento del calcio giocato, e naturalmente a tutti coloro che hanno partecipato.

 

Infine segnaliamo che sul presente sito è stata creata una nuova sezione: la voce EVENTI si occuperà di tutto ciò che non è calcio di Terza categoria cuneese. Qui nei prossimi giorni saranno inseriti dati, risultati, classifiche, marcatori, fotografie e molto altro del 1° Torneo Giovani Speranze 2014. In aggiunta le informazioni per i più curiosi saranno presenti anche alla correlata pagina Facebook ASD Vottignasco.