Volley B2/M: Sorpresa a Santhià, la Benassi Alba cade dopo 11 vittorie consecutive

0
276

130309 122Martedì 1 aprile 2014 – Ore 20.47 – Si ferma dopo undici vittorie consecutive la marcia trionfale della Benassi Pallavolo Alba che, dopo aver dato lo strappo decisivo in testa alla classifica superando in rapida successione Nuncas Chieri e Saronno, si arrende a sorpresa sul campo del Santhià, sesta forza del campionato.

 

Partenza a razzo per i padroni di casa che colpiscono forte e costringono gli avversari all’8-5 al primo time out tecnico. Un divario importante che si dilata sino al 16-8 con il quale si va al secondo stop. Ci si aspetterebbe una reazione degli albesi, ed invece sono ancora i vercellesi a condurre le danze e a chiudere il parziale con un netto 25-17.

Non cambia la musica neppure nel secondo set, quando ci si aspetterebbe una reazione dei ragazzi di Mantoan: ancora 8-5 al time out, gli albesi accennano una timida reazione riportandosi sotto sin al 14-13 ma il muro vercellese fa male e i padroni di casa chiudono anche il secondo parziale a loro favore sul 25-20.
Il cuore tanto invocato degli albesi si manifesta nel terzo set quando i langaroli, trascinati dagli scatenati Costa e Concepito, dopo essersi portati sul 4-8 chiudono in scioltezza il parziale con un nettissimo 13-25 che riapre i giochi. E tutto viene rimesso in discussione quando, nel quarto set, i ragazzi di Mantoan approcciano alla gara con ancor più determinazione, andando a riposo in entrambe le occasioni con un netto vantaggio, 4-8 al primo, 12-16 al secondo time out. Santhià prova a reagire ma è tardi e la Benassi Palalvolo Alba chiude sul 22-25 portando i locali al quinto set.
Pare ripetersi il copione del match con il Saronno, Alba parte bene portandosi sull’1-3 ma il ritorno del Santhià è devastante e consente ai vercellesi di ribaltare la situazione portandosi sull’8-4, un solco che Alba non riesce più a colmare e con il finale 15-10 il Santhià infligge ai langaroli una sconfitta comunque indolore, visto i 4 punti di distacco mantenuti sulla seconda in classifica.

 

Santhià Stamperia Alicese- Benassi Pallavolo Alba 3-2 (25-17, 25-20, 13-25, 22-25, 15-10)

 

PALLAVOLO ALBA: Utelle, Concepito, Manassero, Domenghini, Costa, Loreggia, Jourdan. Subentrati: Alloatti, Corradino, Di Miele. A disposizione: Gonella e Marocco. Allenatori: Mantoan e Ferrino.