Terza Categoria 18ª giornata: rissa folle tra San Chiaffredo e Caramagnese, ne approfitta il Pro Savigliano! Fontanellese nuova fuga nel Girone C

0
385

margaritese 2013-14 cellulareMartedì 1 aprile 2014 – Ore 15.40 – Cifra tonda questa settimana per la Terza Categoria cuneese che nella 18ª giornata di campionato mette a referto 50 reti.

 

Nel Girone A prosegue imperterrita la fuga del Pro Savigliano di mister Leatico che annichilisce a domicilio la Polisportiva Castagnole battuta 0-4 grazie ai centri di Aragno, Pengue, Cerutti ed Ezziani. Rimane fermo il San Chiaffredo che rischia di perdere partita a tavolino, in compagnia della Caramagnese, per un’indegna rissa scoppiata ad un quarto d’ora dal termine sul punteggio di 1-2 in favore di buschesi. La decisione aspetterà ora al Giudice Sportivo che esaminerà attentamente il referto del Sig. Occelli di Cuneo.
Recupera terreno in zona play off, invece, il Villanova Solaro che batte di misura l’ostico Villaggio della Fonte grazie al centro di Apuzzo. Successi, infine, per Racco ’86 e Fortesan Genola che battono rispettivamente Vottignasco (2-1, Stassio e Zamppino per i padroni di casa, Bonelli per i ragazzi di mister Manfrin) e Virtus Busca (1-2, Savoca per i Cusumano’s boys e doppietta di Galante per gli ospiti).

 

Nel Girone B pareggio che non cambia nulla in vetta tra Bandito e Pro Valfenera che si dividono la posta in palio impattando per 1-1: Baiardini risponde a Di Iasio. Recupera punti, portandosi a -2 dalla vetta, invece, il Piobesi che espugna il campo del Koala per 1-2 grazie ai centri di Basso e Ienco che rendono vano il tentativo di rimonta del padroni di casa firmato da Colombo.
Non mollano la presa tutte le inseguitrici di un posto ai play off. La Sommarivese fatica più del previsto ma ha la meglio del Ceresole d’Alba che cede sotto i colpi di Guerrero e Simonetti (di Becchis il gol ospite), il Pro Sommariva sommerge il fanalino di coda Sportgente con i centri di  Berbotto e Nervo (tripletta) mentre la Lamorrese passa sul campo del Santa Margherita con il punteggio di 1-4 (Morra, Vaira e doppietta di Cobelli per i ragazzi di mister Marengo).

 

Nel Girone C torna in fuga la Fontanellese che espugna con molta fatica il campo del New Ronchi (1-2, doppietta di Goletto per gli ospiti, centro di Bogi per i padroni di casa) approfittando dello scivolone del Murazzo che cade sul campo del Monastero di Vasco, trascinato da un super Bella autore di una doppietta. In zona play off bel successo interno del Santa Croce che annichilisce il Valle Stura con un pesante 5-0 frutto delle reti di Balestra, Gallo, Arese e Meuacci (2)., affiancando la Margaritese, battuta per 2-0 dal Madonna delle Grazie con i centri di Bernardi e Reineri.
Chiudono il programma le vittorie di Madonna Bruna e San Rocco Bernezzo che regolano rispettivamente Piazza (2-1, doppietta di Siccardi per i ragazzi di mister Filipputti, per gli ospiti rete di Traxino) e Niellese (1-2, non basta Ghiglia ai padroni di casa, i ragazzi di coach Calidio passano con Tropini e Luciano).

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 18ª giornata

 

Caramagnese – San Chiaffredo SOSPESA AL 30’st per RISSA sull’1-2
Gallo – Sant’Albano Stura 1/04 Ore 21.00
Pol. Castagnole – Pro Savigliano 0-4
Racco ’86 – Vottignasco 2-1
Villanova Solaro – Villaggio della Fonte 1-0
Virtus Busca – Fortesan Genola 1-2

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 50, San Chiaffredo 40*, Villanova Solaro 38, Caramagnese 36*, Vilalggio della Fonte 25, Pol. Castagnole 25, Fortesan Genola 26, Sant’Albano Stura 16*, Vottignasco 13, Virtus Busca 13, Racco ’86 10, Gallo 6*

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 18ª giornata

 

Bandito – Pro Valfenera 1-1
Koala – Piobesi 1-2
Santa Margherita – Lamorrese 1-4
Santa Vittoria d’Alba – San Paolo Solbrito 01/04 Ore 21.00
Sommarivese – Ceresole d’Alba 2-1
Sportgente – Pro Sommariva 1-4

 

CLASSIFICA

Bandito 38, pro Valfenera 37, Piobesi 36, Sommarivese 34, Pro Sommariva 34, Lamorrese 32, Koala 24, Ceresole d’Alba 20, Santa Vittoria d’Alba 17*, Santa Margherita 16, San Paolo Solbrito 11*, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 18ª giornata

 

Madonna Bruna – Piazza 2-1
Madonna delle Grazie – Margaritese 2-0
Monastero di Vasco – Murazzo 2-0
New Ronchi – Fontanellese 1-2
Niellese – San Rocco Bernezzo 1-2
Santa Croce – Valle Stura 5-0

 

CLASSIFICA

Fontanellese 42, Murazzo 38, Monastero di Vasco 36, Margaritese 35, Santa Croce 35, Madonna Bruna 27, San Rocco Bernezzo 26, Madonna delle Grazie 24, Niellese 11**, New Ronchi 10, Piazza 8*, Valle Stura 7*

 

 

Andrea Rubiolo