Juniores Nazionale: Due sconfitte amare per Albese e Pro Dronero

0
315

junaz albeseMartedì 1 aprile, ore 16,54 – Masticano amaro le due squadre cuneesi impegnate nel campionato Juniores Nazionale. La Pro Dronero tiene bene il campo contro l’Asti ma alla fine deve inchinarsi al “galletti” che proprio al 90’ trovano la rete della vittoria grazie a Cangemi che supera Sibilla e regala ai suoi il quint’ultimo posto solitario, staccando di tre punti l’Albese.

Albese che, ancora una volta, è protagonista di un’ottima prestazione seppur in formazione ampiamente rimaneggiata sul campo del Vallèe d’Aoste, ma come già successo nel corso della stagione alla fine si ritrova con un pugno di mosche in mano. Proprio i biancoazzurri di Ribezzo si portano avanti a Saint Christophe grazie a Gallè, ma nella ripresa nel giro di dieci minuti si vedono raggiungere e superare, prima dalla rete di Fossà, quindi da una sfortunata autorete di Ghi.

 

A riposo il Chieri, si riavvicina alla vetta il RapalBogliasco che supera il Verbania al termine di un tiratissimo match. Locali avanti dopo appena 3’ con Schirru, ritornano i liguri di prepotenza agguantando il pari al 16’ con Parodi e addirittura trovando il vantaggio al 29’ con Carrara. Nella ripresa al rete al 41’ ancora di Schirru pare far finire il match sul definitivo 2-2, ma in pieno recupero Morando trova la zampata vincente per regalare ai genovesi tre punti pesantissimi.
Altrettanto emozionante seppur avara di reti la sfida tra Derthona e Chiavari, ovvero terza e quarta forza del torneo. Ad avere la meglio sono i leoncelli che, grazie ad una rete su punizione del “prestito” dalla prima squadra Stankovic superano i liguri e conquistano il passaggio matematico ai play off.

Negli altri incontri, tutto facile per il Borgosesia che si sbarazza agevolmente della Novese grazie anche a due rigori trasformati da Prina Cerai e Giglio, quest’ultimo bravo ad andare anche a segno su azione siglando una doppietta. Si conclude con la vittoria della Lavagnese il derby ligure con il Sestri Levante. A decidere la gara una rete al 35’ di Lo Cirio, mentre Vado e Santhià si spartiscono la posta in palio con uno scialbo pareggio a reti bianche.
Sabato si chiudono i giochi per quanto riguarda la regular season. L’Albese si congederà dal suo pubblico ospitando il Borgosesia. Impegno proibitivo invece per la Pro Dronero che andrà a fare visita ad un Chiavari con la mente ormai rivolta ai play off.

 

I risultati della 29^ giornata

 

BORGOSESIA – NOVESE   3-0
DERTHONA – CHIAVARI CAPERANA  1-0
LAVAGNESE – SESTRI LEVANTE  1-0
PRO DRONERO – ASTI  0-1
VADO – SANTHIA’  0-0
VALLEE D’AOSTE – ALBESE  2-1
VERBANIA – RAPALLOBOGLIASCO  2-3
Riposa: Chieri

 
CLASSIFICA
CHIERI 68, RAPALLOBOGLIASCO 65, CHIAVARI 56, DERTHONA 53, VADO 43, VERBANIA 42, SANTHIA’ 41, VALLEE D’AOSTE 39, BORGOSESIA 38, LAVAGNESE 33, ASTI 29, ALBESE 26, NOVESE 16, PRO DRONERO 14, SESTRI LEVANTE 11.