Calcio Femminile, Mondiali U/17 – ITALIA FACCI GODERE! Alle 4 contro la Spagna per un sogno tutto azzurro

0
416

Nazionale Under17 ItaliaLunedì 31 marzo 2014 – Ore 18.35 – Il destino è alle porta e la Nazionale Italiana Under 17 femminile si prepara ad una notte da leoni, anzi, da leonesse. Sarà Liberia il teatro dei possibili sogni di questa selezione azzurra, capace di emozionare e di tenere sveglia quella nicchia di italiani che già conoscono questa magnifica disciplina.

 

Sveglia puntata sulle ore 4.00, quando in Costa Rica saranno le ore 20.00 per quella che molti addetti ai lavori definiscono come impresa impossibile. Ma cos’è veramente l’impossibile per queste ragazze? Sono salite nel silenzio più totale sul gradino più basso del podio agli Europei (eliminando le più blasonate inglesi), hanno vissuto anni sentendosi dire che il calcio è sport per uomini e non adatto al gentil sesso, hanno provato cosa vuol dire compiere un’impresa senza che nessuno se ne accorgesse. Ora sono in una semifinale mondiale e pare che l’Italia cominci ad accorgersi di loro.

 

Meglio tardi che mai anche se, bisogna ammetterlo, è più facile salire direttamente sul carro dei vincitori piuttosto che lavorare affinché questo carro possa partire. Dicevamo di un’impresa impossibile, parlavamo dell’ostacolo Spagna. E’ vero, le iberiche sono una squadra molto forte ma certamente non imbattibile. Come disse la vice allenatrice azzurra Rita Guarino ai microfoni di Ideawebtv.it nel suo intervento a ‘Un caffè fuoricampo’: “La Spagna e le orientali sono le squadre favorite per la vittoria finale”.

 

Il Tiki Taka tipico delle ‘Furie Rosse’ non spaventa certamente la nazionale azzurra che, dopo aver passato il girone eliminatorio e battendo nei quarti il Ghana, ha ancora voglia di stupire il Belpaese che da tanto tempo fa finta di non vedere questa realtà. Come ben sapete nella pattuglia di mister Enrico Sbardella figura anche la langarola Marta Mascarello che, contattata direttamente dal ritiro, afferma: “Vedo una partita difficile che sara allo stesso tempo una delle piu belle del mondiale! Loro giocano un bellissimo calcio, ma le conosciamo a memoria e con una buona organizzazione potremmo fare il colpaccio!”.

 

Diretta su Rai Sport 1, Italia-Spagna, ore 4.00, questa notte.. Il sonno si può recuperare, assistere ad un’impresa non ha prezzo.

 

 

Andrea Rubiolo