Volley Serie C/M: Mondovì piega Fossano, 11° successo stagionale

0
311

iveco garelli serieCLunedì 31 marzo 2014 – Ore 7.00 – Undicesimo successo stagionale per il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che nella cornice amica del PalaItis piega 3-1 il Fossano in 1 ora e 31’ di gioco, salendo in tal modo a quota 28 punti ed agganciando al quinto posto il Cus Torino, a –1 dal Bra quarto.

 

 

Nonostante le assenze – commenta al termine Alberto Bonelli – abbiamo comunque disputato una buona gara, giocando con lucidità e freddezza i momenti importanti dei singoli set e meritando sia il successo finale che i 3 punti finali. Soltanto nel terzo set abbiamo faticato e commesso qualche errore di troppo, ma siamo stati molto bravi a resettare tutto e nel quarto abbiamo dominato alla grande. Ora pensiamo alla difficile trasferta di Novi, una gara da affrontare con la giusta tensione, che potrà essere un utile test in vista della partita del 12 aprile con il Villanova.
Assente l’ infortunato Arnaldi e con il convalescente Simone Abbio presente in panchina ma non utilizzabile, Alberto Bonelli e Lorenzo Gallesio sono partiti inizialmente con capitan Coccalotto in palleggio, Bonelli opposto, Peirano e Peluffo in banda, Corbelleri e Allena al centro, Bruno libero, inserendo successivamente Ginepro, Viale e Luca Abbio.

 

Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta sul 10-7 con un bell’ attacco di Peluffo, quindi cala un pò il ritmo e viene ripreso sul 16 pari. Dentro Ginepro e Viale ed i monregalesi, anche grazie ad un paio di belle ed efficaci difese del libero Bruno, ripartono, ottenendo il 21-18 con un bel muro di Allena. Bonelli sigla il 23-21, Peluffo realizza il 24-22 ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 25-23.

 

Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 6 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. cambia marcia e va via: Corbelleri con un bel primo tempo sigla il 12-9, Coccalotto con un ace realizza il 16-11, Peirano realizza il 20-16, Bonelli mette a terra il 23-19 ed infine Peluffo sigla il punto del definitivo 25-20 con un bel diagonale.
Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi il Fossano allunga, portandosi sul 18-13. Dentro Viale, Ginepro e Luca Abbio, ma i monregalesi non riescono a reagire e così i fossanesi chiudono 25-19.
Nella quarta frazione, con Viale in campo sin dall’ inizio, il Vbc Iveco Garelli V.I. parte subito con il piede schiacciato sull’ acceleratore ed in un amen si porta prima sul 7-3 con Allena e poi sul 12-7 con Peluffo. La panchina fossanese prova a rivoluzionare il sestetto, ma i monregalesi mantengono alto il proprio ritmo e continuano a dominare (17-12 con Viale, 20-14 con Corbelleri, 22-15 con Bonelli) ed infine chiudono in assoluta scioltezza 25-16 con punto finale di Bonelli, ancora una volta top scorer della serata.

 

Sabato pomeriggio il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso dalla lunga ed insidiosa trasferta sul campo dell’ ostico Novi, una gara difficile da affrontare senza pressioni ed obblighi particolari, se non quello di giocare una buona pallavolo.

 

BRUNELLO PRETTE