Calcio a 5 Serie C1: niente Serie B diretta per la Gem, lo Sporting Rosta festeggia

0
303

gem c5 rosta capitaniDomenica 30 marzo 2014 – Ore 13.33 – Delusione in casa Gem Chimica per questa mancata promozione alla Serie B con un risultato che tutti gli addetti ai lavori non avrebbero mai scommesso…. Eppure è andata così! Tutto si giocava in 60 minuti sul Campo dello Sporting Rosta; loro primi a 38 punti, la Gem Chimica secondi a 36…si preannunciava un match giocato ad alti livelli e cosi è stato da entrambe le formazioni.

Partita preparata nei dettagli da parte del duo Bailo – Nibbio durante la settima, c’era la consapevolezza che si potesse fare il “colpaccio”. Partita che inizia con una fase di studio dove tutte e due le squadre si aspettano, si studiano prima di provare la stoccata finale. Il primo tempo passa con azioni e conclusioni sia da una parte che dall’ altra, passano in vantaggio i padroni di casa con Laverre e la Gem Chimica sbaglia un tiro libero. Il secondo tempo parte subito meglio per Ferrara e compagni che dopo 3 minuti pareggiano con Dotto. Il ritmo sale, le giocate aumentano ma è ancora lo Sporting a pasare in vantaggio con Di Matteo.

 

Di qui in avanti è la Gem a prendere le redini, la squadra sembra voler provare la stoccata giusta ed è ancora Dotto a portare in vantaggio i suoi. Pari anche il conteggio dei falli al 20’ minuti: 5 per parte. Ad approfittarne subito è la Gem Chimica che al 26’ grazie ad un fallo subito da Tranchero può usufruire del tiro libero; sul dischetto torna Bomber Piazza che questa volta non fallisce….fossanesi avanti; non passa nemmeno un minuto che lo Sporting riacciuffa il risultato. Gli ultimi minuti sono un’ attacco unico da parte della Gem che prova la carta portiere in movimento. A trenta secondi dalla fine potrebbe succedere il colpaccio: fallo per la Gem, sul dischetto è ancora Piazza ma stavolta calcia non bene e la palla va sopra la traversa…..triplice fischio ed inizia la festa dello Sporting Rosta con i complimenti da parte di tutto il Gem.

 

E’ un vero peccato, ci abbiamo creduto fino alla fine e per un po’ possiamo dire di essere stati in B – parla il presidente Isaia – i miei ragazzi hanno dato tutto e si è visto, non possiamo assolutamente dire che non l’ abbiamo giocata, un po’ più di esperienza forse ci avrebbe aiutati ma, la nostra forza è l’essere giovani e a volte si paga. I miei complimenti allo Sporting per questa promozione noi comunque ci crediamo – continua Isaia – nulla è perduto, ora combatteremo nei play off per cercare la promozione come lo scorso anno, sarà dura ma la Gem non molla mai. Un plauso ai numerosi tifosi che sono venuti a Rosta, erano tanti veramente e questo ci fa piacere”.

 

Finito il campionato regolare è già tempo di play off: la squadra fossanese dovrà vedersela con il Fenalc(3°), Top Five (4) e G3 Happy Time (5) con tre scontri tutti tra le mura di casa. A breve le date e i gironi.

 

Gem Chimica: Zamburlin, Tranchero, Foggetti, Ferrara, Rinero, Piazza, Gerlotto, Rubino, Dotto, Insinna Oliva.
Reti: Dotto (2) Piazza (1)