Serie D 29ª giornata – Albese e Pro Dronero, non potete sbagliare! DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
334

Pro Dronero De Peralta scattoSabato 29 marzo 2014 – Ore 16.45 – Obiettivo salvezza! Questo l’imperativo delle formazioni cuneesi di Serie D Interregionale che questa domenica affronteranno la 29ª giornata di campionato.

 

Turno esterno per l’Albese di patron Franco Rava che dopo il bel successo contro il RapalloBogliasco resta in Liguria, facendo qualche chilometro per spostarsi nel campo del Sestri Levante. Una gara sicuramente non semplice per i ragazzi di mister Giancarlo Rosso che, comunque, giungono all’appuntamento con il morale alle stelle ma soprattutto con tre punti di vantaggio sul Derthona. Contro un Sestri Levante in emergenza nel reparto avanzato i langaroli dovranno fare a meno del portiere Gallino, ancora ai box per l’infortunio, e dovrebbero scendere in campo con Baudena tra i pali, difesa a tre con Nebbia, Roveta ed Anderson, in mezzo al campo Picone, Incontri, Garrone, Gallesio e Poli a supporto del tandem formato da Marijanovic e Tavella. Proprio l’attaccante da affiancare allo sloveno è l’unico dubbio per il tecnico albese, indeciso tra l’ex Torino e Modini.

 

Partita difficile da interpretare, ma se l’Albese è quella di domenica scorsa possiamo giocarcela con tutti – questo il pensiero di mister Rosso – Non possiamo, però, limitarci a fornire prestazioni di alto rilievo con RapalloBogliasco e Giana Erminio, dobbiamo dare continuità ai risultati per raggiungere la salvezza. Ci siamo giocati male le chance contro le cosiddette piccole ed ora non possiamo più sbagliare, a partire dalla gara contro il Sestri Levante che è un campo ostico e con una tifoseria molto calda”.

 

Sarà di scena lontana dalle mura amiche anche la Pro Dronero di coach Caridi che disputerà la propria sfida al ‘Puchoz’ di Aosta. Partita di importanza assoluta per i ‘Draghi’ che, distanti undici punti dal Derthona (uno di troppo tanto per essere chiari), non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per la trasferta in terra valdostana mister Antonio Caridi dovrà rinunciare agli squalificati Madrigrano ed Isoardi mentre recupererà Begolo, Tortone e Giraudo. Un’eventuale sconfitta per i ragazzi di patron Beccacini, unita al successo del Derthona contro il Chiavari Caperana, chiuderebbe quasi definitivamente i giochi per approdare ai play out. I ‘Draghi’ scenderanno in campo, presumibilmente, con Madrigrano tra i pali, retroguardia a quattro con Passerò, Tortone, Maglie e Franco, in mezzo al campo Giraudo, Begolo e Brondino con Garavelli libero di svariare dietro a De Peralta e Dutto.

 

Dobbiamo giocare con testa e carattere, da questo dipende il nostro risultato – spiega mister Caridi – L’St. C. Vallée d’Aoste è sicuramente alla nostra portata e noi abbiamo dimostrato di giocarci la partita con tutti. Siamo concentrati sulla partita e vogliamo portare a casa l’intera posta in palio”.

 

In vetta trasferta in terra piemontese per la capolista Giana Erminio che sarà impegnata in casa dell’Asti. Spera in un passo falso della battistrada l’inseguitrice Borgosesia che non dovrebbe avere particolari problemi nel match interno contro la Folgore Caratese. Derby tutto ligure, invece, tra Lavagnese e RapalloBogliasco che si giocano l’accesso ai play off proprio come il Calcio Chieri che attende la ‘schizofrenica’ Novese.
Ultime chance per raggiungere gli spareggi paly off per la Caronnese che dovrà sudare parecchio per espugnare il campo del Vado. In zona salvezza spicca la sfida diretta tra Verbania e Santhià, rispettivamente ultima e penultima in campionato, mentre il Derthona cerca punti pesanti contro il Chiavari Caperana.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE LE SFIDE DI ALBESE E PRO DRONERO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE ORE 14.15 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 29ª giornata (Domenica 30 marzo – Ore 15.00)

 

Asti – Giana Erminio
Borgosesia – Folgore Caratese
Calcio Chieri – Novese
Derthona – Chiavari Caperana
Lavagnese – RapalloBogliasco
Sestri Levante – Albese
St. C. Vallée d’Aoste – Pro Dronero
Vado – Caronnese
Verbania – Santhià

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 65, Borgosesia 59, RapalloBogliasco 56, Calcio Chieri 51, Lavagnese 50, Caronnese 49, Vado 46, Chiavari Caperana 41, Asti 36, Novese 36, St. C. Vallée d’Aoste 36, Albese 32, Derthona 29, Folgore Caratese 28, Sestri Levante 27, Santhià 18, Pro Dronero 18, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo