Lettera aperta del Baseball Fossano: “C’è ancora qualcuno che aiuta gli sport minori?”

0
373

baseball fossano LOLE MVPVenerdì 28 marzo 2014 – Ore 12.10 – Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Baseball Club Fossano. Con questa semplice lettera i giocatori e il direttivo del BASEBALL CLUB FOSSANO vogliono ringraziare tutti quei commercianti, artigiani, aziende, enti e persone speciali per la sensibilità e il senso di altruismo che hanno dimostrato contribuendo al sostentamento della nostra associazione e soprattutto delle categorie giovanili che sono la linfa vitale per la sopravvivenza del nostro sport.

Un ringraziamento speciale va al nostro atleta LORENZO AVAGNINA che arrivato ad alti livelli non si è dimenticato della società, dei compagni di squadra e dei tecnici con cui è cresciuto tecnicamente e grazie al suo prestito al San Marino baseball, squadra militante nella serie maggiore Italian Baseball League, ha permesso la fornitura del materiale tecnico indispensabile per l’attività agonistica.
Ci sembra doveroso spendere alcune parole per far conoscere un nostro concittadino che ha fatto dello sport la sua ragione di vita e che è arrivato ad altissimi livelli:

 

“Lole”, così soprannominato ha costruito in Piemonte, sua regione natale, la prima parte della sua carriera: CRESCE NELLE GIOVANILI E DEBUTTA IN SERIE B NEL FOSSANO, poi va ai Grizzlies Torino dove contribuisce alla promozione in A2, quindi è tra gli artefici del passaggio di Avigliana nel massimo campionato. Più tardi si trasferisce a Bbc Grosseto dove rimane una stagione. Poi trascorre un biennio al Rimini Baseball, prima di approdare al San Marino Baseball nel 2011, con cui vincerà due scudetti nei suoi primi due anni di permanenza. Ha debuttato nella Nazionale di baseball dell’Italia nel 2006 con la convocazione per la Coppa Intercontinentale di quell’anno giocata a Taiwan. Al termine della stagione 2012, ha al suo attivo 65 presenze nella nazionale italiana.[1]Con la squadra azzurra è stato il MIGLIOR GIOCATORE degli Europei 2012,[2] e ha disputato il World Baseball Classic 2013.

 

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti gli sponsors per gli investimenti fatti che ci permetteranno di disputare i campionati di questa stagione. La vostra disponibilità è stata indispensabile per dare continuità all’Associazione Sportiva e supportare tutto il movimento dandoci così la possibilità di continuare sia la nostra attività agonistica sia la diffusione di questo sport attraverso gli interventi dei tecnici presso le scuole cittadine.

 

Grazie a nome degli atleti che hanno e continueranno ad usufruire del vostro contributo e un rinnovato ringraziamento da parte del direttivo dell’ Associazione Sportiva dilettantistica BASEBALL CLUB FOSSANO