Volley Serie B1/M: Mondovì aspetta l’Asti. Obiettivo, la difesa del terzo posto

0
342

eurorenting fossano metacampo reteGiovedì 27 marzo 2014 – Ore 11.46 – Nel Campionato di serie B1 maschile, giunto ormai alla ventunesima giornata di campionato (ottava di ritorno), il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, che con i suoi attuali 37 punti si trova al terzo a pari punti della corazzata Bergamo e del quadrato S. Mauro Torino, è atteso sabato sera da un’ altra sfida classica e ricca di storia del volley piemontese: infatti alle ore 21 al Pala “Nino Manera” arriva l’ Asti, un’ avversaria storica dei monregalesi, che è alla disperata ricerca di punti al fine di poter rinviare ancora di almeno una settimana la matematica retrocessione in serie B2.

In casa monregalese l’obbiettivo è quello di riscattare la sfortunata prestazione di S. Mauro e provare a conquistare in tal modo il tredicesimo successo di questa più che positiva stagione per arricchire ulteriormente una classifica che al momento attuale vanta uno score decisamente superiore a qualsiasi aspettative di inizio stagione e continuare a restare, almeno per una settimana ancora, in piena orbita play-off.

 

A sei giornate dalla fine del campionato il distacco tra l’ Asti ed il Fossano è di 17 punti – asserisce coach Mauro Barisciani – e ciò vuol dire che alla prossima sconfitta Asti sarà matematicamente retrocesso in serie B2. Questo darà sicuramente una spinta in più ad una squadra che da quando ha dato continuità al sestetto giovane ha colto qualche risultato di prestigio. Noi dobbiamo solo pensare ad esprimerci ai nostri livelli più alti, senza pensare a chi avremo di fronte come del resto faremo queste ultime sei partite. Sinceramente samo in riserva e con poche energie, ma dobbiamo assolutamente stringere i denti, sperando magari anche in un pò di aiuto della buona sorte, cosa che non può certo dirsi sia capitato domenica scorsa a S. Mauro”.

 

BRUNELLO PRETTE