Volley Serie A1/M: al via i playoff! Perugia-Cuneo, stasera Gara-1

0
431

brebanca perugia antonovGiovedì 27 marzo 2014 – Ore 13.00 – Ciò che è stato, è stato. Ora sotto con i playoff. Inizia oggi la fase clou della stagione, quella dalla quale si conoscerà la squadra Campione d’Italia 2013-14 di Volley: partono i playoff, con i quarti di finale e con un verdetto che è tutt’altro che scritto. Sono sicuramente diverse le squadre che possono ambire all’alloro tricolore e, una di queste è la Sir Safety Perugia, vera e propria rivelazione del torneo e che ha chiuso il campionato al 3° posto: saranno gli umbri gli avversari della Bre Banca Lannutti Cuneo che, dopo il ko interno contro Modena, ha visto sfumare proprio all’ultimo la 5ª posizione.

 

Gli uomini di coach Roberto Piazza però non hanno il tempo di piangere sul latte versato, perchè stasera sarà già tempo di Gara-1 al “PalaEvangelisti”: un match che già potrà dire molto sullo svolgimento di questa serie, al meglio delle tre partite, e sarà interessante vedere se i biancoblu resetteranno lo 0-3 di domenica scorsa, riuscendo perlomeno a giocarsela alla pari. “Sappiamo che la gara a Perugia non sarà facile ma nonostante la sconfitta di domenica scorsa restiamo fiduciosi. – ha commentato Javier Gonzalez in settimana – Dobbiamo sicuramente mettere in campo qualcosa di più di quanto fatto con Modena. La Sir Safety è terza in classifica, ha disputato la Finale di Coppa Italia e vorrà certamente dare il massimo in questi Quarti di Finale”.

 

Il cubano sarà regolarmente al suo posto in cabina di regia, pronto ad ispirare Alberto Casadei, voglioso di riscatto dopo la brutta prestazione di quattro giorni fa. Centrali Giorgio De Togni ed Emanuel Kohut, schiacciatori Oleg Antonov e Gabriele Maruotti. Libero Daniele De Pandis.

 

I Block Devils arrivano invece dalla sconfitta, ininfluente, nel derby contro Città di Castello (2-3): Slobodan Kovac dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione, compreso capitan Vujevic, assente domenica e dovrebbe quindi schierare il sestetto-base con Adriano Paolucci al palleggio con Aleksandar “Magnum” Atanasijevic opposto e pericolo pubblico numero 1; in mezzo Simone Buti ed Andrea Semenzato, in banda Nemanja Petric e, appunto, Goran Vujevic. Libero Andrea Giovi. 

 

Cuneo è una squadra che ha qualità, che ha cambiato durante l’anno e che ha un roster ampio. – così il vice allenatore rossonero Carmine Fontana – Ha dimostrato di aver trovato una propria quadratura dopo aver modificato qualcosa nell’assetto del sestetto e certamente ci aspetta una serie difficile. Noi in questi mesi abbiamo penso dimostrato parecchio, adesso nel momento più importante dobbiamo farlo di nuovo. Ci rimettiamo in gioco, ma consci delle nostre qualità singole e di squadra che ci hanno portato fin qui”.

 

Precedenti: 4 (3 successi Perugia, 1 successo Cuneo).
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Perugia: 2-3 all’andata e 3-0 al ritorno).
Precedenti nei Play Off: nessun precedente nei Play Off
EX: Dore Della Lunga a Cuneo nel 2012-2013, Aimone Alletti a Perugia nel 2012-2013.

 

Fischio d’inizio alle ore 20.30: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE set per set. A seguire, tutti gli approfondimenti del caso.

 

Play Off Serie A1 – QUARTI DI FINALE Gara 1
Giovedì 27 marzo 2014, ore 20.30

 

Cucine Lube Banca Marche Macerata (1a) – Calzedonia Verona (8a)
(Bartolini-Vagni) Addetto al Video Check: Monini

 

Diatec Trentino (4a) – Casa Modena (5a) Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Puecher-Rapisarda) Addetto al Video Check: Giglio

 

Copra Elior Piacenza (2a) – Altotevere Città Castello (7a) Diretta Sportube.tv
(La Micela-Braico) Addetto al Video Check: Armandola

 

Sir Safety Perugia (3a) – Bre Lannutti Cuneo (6a)
(Cesare-Gnani) Addetto al Video Check: Lotito

 

 

Edward Pellegrino

 

Foto © GianFoto