Bibliobebè e storie un po’ dolci…un po’ salate

0
294

libroMercoledì 26 marzo – 17.45

Sarà un gustoso pomeriggio per grandi e piccini quello in programma lunedì 31 marzo alle 17 in biblioteca civica a Bra. OfficineZeta proporrà infatti le sue “Storie un po’ dolci…un po’ salate”, lettura animata con tanto di frigorifero in miniatura, da cui usciranno albi illustrati per affrontare, in maniera divertente, il tema dell’alimentazione, dai cibi più amati a quelli che solitamente i bimbi rifiutano.

Una lettura che, come sempre, si rivolge ai bambini dai tre ai sette anni ma che, questa volta, si rivolge anche a tutti quei genitori “disperati” perché i loro figli rifiutano le verdure.

 

Il lunedì successivo, 7 aprile, sempre alle 17 nella sala letture di via Guala, Stregatocacolor presenta un grande classico, “Pinocchio”: “ero di legna e sono diventato burattino, ma quello che voglio è divenir bambino”.
La biblioteca civica di Bra si rivolge anche ai piccolissimi: sabato 29 marzo, 5 e 12 aprile c’è “Biobliobebé”, ovvero giochi, filastrocche e rime dedicate ai bambini dai 9 mesi ai tre anni che, insieme a mamma e papà, impareranno – divertendosi – ad avvicinarsi alla lettura ad alta voce. I piccoli uditori, accompagnati dai genitori, potranno partecipare al laboratorio di Daniela Febino “1, 2, 3…gioca con me” alle 10 (dai 9 ai 23 mesi) oppure alle 11 (dai due ai tre anni).

 

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nell’ambito dei laboratori “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo [email protected]

 

cs