Volley U15/M: Cuneo è Campione Provinciale!

0
112

brebanca u15squadraMartedì 25 marzo 2014 – Ore 17.05 – La Bre Lannutti Calcom è campione provinciale Under 15! Bella prestazione da parte dei giovani cuneesi che sconfiggono nettamente in finale i pari età dell’Inalpi Volley Busca, con un perentorio 3 a 0.

La formazione di Cuneo mantiene sempre il comando del gioco, portandosi avanti nel punteggio in tutti i parziali.

 

Il sestetto titolare ha visto in campo Bruno al palleggio, Saretto opposto, al centro Arcangeli e Ceretto, schiacciatori Gamba e Balocco e libero Vivalda. Sono poi entrati anche Broiera come alzatore, Giraudo in banda, Caranzano al centro e Rinaudo nel ruolo di opposto.

 

Il primo set parte in equilibrio, ma buoni turni al servizio di Saretto prima e di Gamba poi creano il varco, il gioco diventa così più fluido per i ragazzi della Bre Lannutti Calcom, che si aggiudicano agevolmente il parziale. Il buon livello tecnico raggiunto permette a Cuneo di staccarsi subito anche nel secondo set: il ritmo è alto sia in attacco che al servizio e, sfruttando molto bene le difese e i contrattacchi, nonostante un po’ di incertezza sul finale, i cuneesi chiudono con un servizio vincente. Il terzo parziale è sulla falsa riga del primo. Dopo un equilibrio iniziale, i giovani della Piemonte Volley si portano avanti col punteggio, grazie soprattutto ad azioni molto incisive al centro. Termina dunque 3 set a 0 la finale provinciale Under 15. Per il gruppo di Stefano Cavallera è il secondo trofeo stagionale, dopo il torneo “Bear Wool Volley” conquistato a Biella.

 

Bre Lannutti Calcom 3
Inalpi Volley Busca 0
(25-15 / 25-16 / 25-15)