Basket Serie D/M: Gators, vittoria fondamentale per la salvezza

0
298

gators nasari francescoMartedì 25 marzo 2014 – Ore 16.53 – I Gators sono stati impegnati in trasferta a Castelnuovo Scrivia, in uno scontro fondamentale per la salvezza e per mantenere ancora una piccola speranza di agguantare i playoff.

Coach Nasari non può contare su Bongiovanni e Cerutti, fermi per problemi di lavoro, ma ritrova Missenti.
I Gators spingono subito sull’acceleratore e, grazie alle bombe di Ambrogio e Caldarone e ai rimbalzi di Nicola e Sabena, fanno il primo break.
I padroni di casa rispondono con Karpinski e Cartasegna e si riavvicinano nel punteggio, ma prima Nicola e poi ancora Ambrogio li ricacciano indietro, fissando lo score sul 15-26 alla fine del primo periodo.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, Roggero gestisce bene ogni possesso, Scotta trova punti importanti e i Gators scappano via. A pochi minuti dalla sirena di metà partita, però, gli alligatori hanno un passaggio a vuoto e in poche azioni Castelnuovo si riporta sotto, fino al -5 di fine periodo.
Al rientro dagli spogliatoi, però, i Gators riprendono a macinare gioco e colpiscono a ripetizione con Ambrogio, Fissore e Caldarone, spegnendo fin dai primi minuti le velleità di rimonta dei padroni di casa. Sull’altro lato del campo Fissore si incolla a Cartasegna, l’uomo più pericoloso di Castelnuovo, limitandolo a soli 10 punti, Nicola e Sabena fanno la voce grossa a rimbalzo, dominando sotto i tabelloni e consentono ai Gators di incrementare il vantaggio fino a 15 punti di fine quarto.

 

Negli ultimi 10 minuti Castelnuovo prova a giocarsi il tutto per tutto, pressando a tutto campo, ma Roggero gestisce alla perfezione ogni possesso, rallentando il ritmo, conquistando numerosi falli e realizzando con estrema precisione i conseguenti tiri liberi. Il match si chiude sul +18 per i Gators, autori di una prestazione molto convincente, che avvicina i biancorossi alla salvezza e soprattutto dà una grande iniezione di fiducia per le ultime due partite del campionato.

Prossimo incontro: Venerdì 28/03/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators – Pinerolo (Palasport – Strada Carmagnola 5 – Caramagna.

 

CASTELNUOVO – ZETAEMME GATORS 60 – 78

Parziali: 15-26, 22-16, 7-17, 16-19.

 

ZETAEMME Gators: Nicola 16, Caldarone 15, Ambrogio 13, Roggero 11, Scotta 10, Fissore 6, Missenti 5, Sabena 2, Burdese, Gemma. All. Nasari

Castelnuovo: Garavelli 12, Karpinski 12, Piva 11, Cartasegna 10, Dallera 6, Lunaschi 3, Granata 2, Naccarato 2, Siddi 2, Idrissi, Hammouchti, Mossi. All.Balduzzi