Volley Serie B1/M: Fossano lotta ma cede contro la forte Brescia

0
400

fossano b1 2013-14Lunedì 24 marzo 2014 – Ore 20.55 – Partita impegnativa per il CRF Surrauto Volley Fossano che affronta, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fossano, la Pallavolo Atlantide Brescia, attuale seconda forza del campionato e in piena lotta per aggiudicarsi la promozione diretta in A2.

 

Nel primo set coach Liano Petrelli e il suo assistente Andrea Rinaudo schierano in campo Novello in palleggio, Ariaudo opposto, Graziani e Dutto schiacciatori, Dogliotti e capitan Perla al centro con Prandi libero. L’inizio del set è molto equilibrato, con le due squadre che proseguono punto a punto, con molti errori da entrambe le parti, sia al servizio che in attacco. Al primo time out tecnico gli ospiti conducono 8-7. Al ritorno in campo delle squadre la trama della partita non varia, con il Brescia che riesce a mantenere un esiguo vantaggio sui padroni di casa, ancora avanti alla seconda interruzione tecnica per 16-14. Il Brescia riesce a mettere a segno il break decisivo, portandosi sul 18-14 e poi sul 23-16. Nonostante alcuni attacchi positivi dei giocatori del Fossano il distacco non varia e gli ospiti si aggiudicano il primo set per 25-19.

 

Il secondo set si fa subito complicato per il Volley Fossano, gli ospiti mettono a segno una serie di attacchi vincenti che fissano il punteggio sul 6-0 per il Brescia. Timida reazione per i giocatori di casa che mettono a segno un paio di punti, ma gli avversari proseguono nella loro marcia, portandosi sul 10-2 e sul 16-8 al secondo time out tecnico. I cambi effettuati da Liano Petrelli non sembrano portare ai risultati voluti, il distacco fra le squadre non cambia e il secondo set si chiude con il punteggio di 25-15 per la Pallavolo Atlantide Brescia.

 

Reazione d’orgoglio per il Volley Fossano nel terzo set, che inizia subito spingendo forte, ottimi attacchi e alcuni errori degli avversari permettono ai giocatori di casa di portarsi in vantaggio per 8-2. Al ritorno delle squadre in campo il Brescia mette a segno un parziale di 4-0, avvicinandosi al Volley Fossano. L’aggancio non avviene grazie ad un buon break del Fossano che aumenta i punti di vantaggio, per poi trovarsi avanti 16-14 alla seconda interruzione tecnica. La partita prosegue punto a punto, con il Volley Fossano che riesce a mantenere un esiguo vantaggio. Due errori degli ospiti concedono il set point alla squadra Fossanese che non sbaglia, aggiudicandosi il terzo set per 25-22.

 

Il set vinto carica il Volley Fossano e sembra togliere certezze agli avversari. Il Fossano parte bene, una serie di attacchi vincenti fissa il punteggio sull’8 a 4 al primo time out tecnico. La maggior consistenza del muro avversario permette al Brescia di rifarsi sotto e di raggiungere il Fossano sul 13-13, per poi passare in vantaggio 16-14. Il Volley Fossano tenta una reazione, ma le sorti del set non cambiano. La Pallavolo Brescia mantiene il vantaggio e riesce ad incrementarlo, aggiudicandosi il set a 20 e l’incontro per 3 a 1.

 

La parola al dirigente Oscar Petitti: “Partita impegnativa e giocata con determinazione contro un avversario forte e in lotta per il primo posto. Bravi i nostri ragazzi che hanno messo in campo grinta ed hanno lottato su ogni pallone. Peccato non riuscire a portarsi sul 2 pari per giocarsela al tie-break”

 

Prossimo impegno per i giocatori del CRF Surrauto Volley Fossano domenica 30 aprile in trasferta a Bergamo, contro la squadra locale del Caloni Agnelli, attualmente al 4° posto in classifica.

 

CRF SURRAUTO VOLLEY FOSSANO – CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA 1-3 (19-25, 14-25, 25-22, 20-25)

 

Ariaudo 21, Balocco (L), Nasari, Dogliotti 13, Novello, Perla 7 (K), Lualdi 3, Prandi (L), Graziani 6, Tomatis, Vittone, Dutto 4, Casale 1