Serie D: Pro Dronero sprecona e punita dal Vado

0
390

pro dronero madrigrano centrocampoLunedì 24 marzo 2014 – Ore 16.05 – Una partita combattuta senza la cattiveria giusta, quella disputatasi ieri al “Filippo Drago” dove la Pro Dronero non è stata in grado di tener testa al Vado: causa di questa sconfitta è stata principalmente la scarsa concentrazione dietro, cosa che ha generato diverse distrazioni ed errori clamorosi, e la poca precisione in zona-gol.

 

Il Vado, sebbene non fosse in ottima forma, ha portato a casa la vittoria, riuscendo ad infilare due gol agli avversari. Nonostante ciò, la vittoria non è stata scontata ed il vantaggio è stato più volte messo a rischio, viste le numerose palle gol collezionate ma poi sprecate dai padroni di casa.

 

Già a partire dal 2’, e poi al 9’, si registrano due occasioni per Dutto, la prima non sfruttata a causa dell’intervento della difesa del Vado, la seconda, ben più ghiotta, che si infrange sul palo. Stessa sorte tocca qualche minuto più tardi a Soragna che, di testa su cross di Cuneaz, colpisce la traversa.

 

Al 23’ Garavelli vuole risollevare la situazione e, con una grande invenzione, serve il compagno Dutto che si trova solo in area ma sbaglia nuovamente. Sempre Dutto, al 24′, non trova il bersaglio indirizzando il pallone oltre la traversa.
Al ’26 è il Vado a cercare la porta con Siciliano, che però si lascia ipnotizzare dai difensori della Pro-Dronero.
I locali non si lasciano intimorire: De Peralta supera un avversario sulla destra e serve sul piatto d’argento la palla del vantaggio ad Isoardi, che però controlla male e manda a lato.
E’ al 30’ che il Vado prende in mano le redini del gioco e si impone sulla Pro-Dronero: Banegas calcia precisissimo in area, Cuneaz intercetta e calcia di prima intenzione battendo Provenzano, la cui deviazione non basta per evitare lo 0-1. La Pro cerca il pareggio con De Peralta, che trova dalla sinistra per Isoardi, che non realizza il pari.

 

Il secondo tempo si protrae, per i primi minuti, senza che si profilino occasioni rilevanti per entrambe le formazioni. E’ solo all’11’ che Madrigano, dopo aver commesso fallo in area, viene ammonito e regala al Vado un calcio di rigore. Banegas realizza con freddezza e fa volare la propria squadra sul 2 a 0.
La Pro Dronero tenta comunque la rimonta: al 18’Brondino sbaglia di poco, mentre al 22’ Dutto aggancia bene un pallone al limite dell’area piccola ma conclude appena sopra l’incrocio dei pali.
Una certa arrendevolezza comincia a pervadere l’animo dei droneresi ed il gioco non offre spunti per occasioni né da una parte, né dall’altra.

La Pro-Dronero chiude in dieci (doppia ammonizione a Madrigrano ) senza riuscire a rimettersi in carreggiata, finisce 0-2.

 

Abbiamo incontrato un ottimo avversario quest’oggi.”- così al termine mister Battiston– “La Pro Dronero è un’ottima squadra, una degna rivale, fa specie trovarla in fondo alla classifica. Oggi ci hanno messi in serie difficoltà, ma fortunatamente la mia squadra è stata in grado di risollevarsi e di portare a casa un’altra vittoria.”

 

Deconcentrati e anche un po’ sfortunati.”- dice Mister Caridi– “Abbiamo avuto dieci palle gol, ma non siamo stati in grado di portare a termine nemmeno un’azione. Il Vado ha sicuramente approfittato dei nostri errori per aggiudicarsi la vittoria. Ora il nostro pensiero è quello di prepararci ad ogni eventualità: siamo a rischio retrocessione, ma ci batteremo fino in fondo e lotteremo per uscire vincitori anche dal Play-out.

 

PRO DRONERO-VADO  0-2

Pro-Dronero: Provenzano, Passerò, Mancini, Franco, Madrigano, Maglie, Brodino, Dutto, De Peralta, Garavelli (29’ s.t. Pomero), Isoardi.
Allenatore: Caridi.

 

Vado: Dondero, Condorelli, Gibelli, Pereyra (34’ s.t. Rondinelli), Glauda (24’ s.t. Gallotti), Barone, Cuneaz, Sancinito, Siciliano, Banegas, Soragna.
Allenatore: Battiston.

 

Arbitro: Sig. Simone Degli Espositi (Bologna);
Assistenti: Sig. Francesco Taccone (Parma) e Sig. Giovanni Collesano (Reggio Emilia)

Ammoniti: Isoardi (44’p.t), Siciliano (38’ s.t.);
Espulsi: Madrigano (38’ s.t.).

 

Nicole Zini