Seconda Categoria 22ª giornata: volano i Barolo Boys! Nel Girone O crolla il San Sebastiano, non ne approfitta l’Azzurra

0
361

Villanova Cn DiscussioneMartedì 25 marzo 2014 – Ore 10.10 – Ancora una giornata ricca di gol e di sorprese quella appena andata in scena sui campi della Seconda Categoria cuneese con la 22ª giornata in archivio.

 

Nel Girone I prosegue le rincorsa verso i play off del Pro Polonghera che liquida con un netto 4-1 l’Aurorarinascita Piossasco. I ragazzi di mister Titone sfruttano al meglio i centri di Caffaro (doppietta), Mennitto e Pisano per annichilire gli avversari. Ottima prestazione, condita con un buon pareggio, per l’Atletico Racconigi che ferma sull’1-1 la seconda forza del campionato San Pietro Val Lemina: succede tutto nel primo tempo con il momentaneo vantaggio ospite e l’immediato pareggio di Ventura.
Si guadagna, forse definitivamente, la salvezza il Sanfrè che espugna il terreno di gioco del Donatori Volvera salendo a quota 21 punti. La doppietta di Leone, unita alle realizzazioni di Raucci e Bruno, regalano i tre punti ai ragazzi di mister Bellè.

 

Nel Girone L stop forzato dal maltempo per il Canale 2000 mentre il Cortemilia non riesce a dar continuità ai risultati cedendo per 2-0 sul campo del Bergamasco. Una rete per tempo costringono alla resa i ragazzi di mister Mondo che restano, dunque, immischiati nella lotta per non retrocedere.

 

Nel Girone N vince nell’atipico posticipo del lunedì la capolista Monforte Barolo Boys che espugna il campo del Bagnasco grazie ai centri di Viberti e Conterno. Finisce in pareggio, invece, il big match di giornata tra Sportroero e Roretese 1975. Un 3-3 ricco di emozioni con la doppietta di Flavio Riorda ed il gol di Somano per i padroni di casa ed i centri di Risso, Costantino e Bourijlate per gli ospiti.
In zona play off la Stella Maris vince il festival del gol contro l’Orange Cervere, battuto con il punteggio di 4-3. Ottima la prestazione di entrambe le squadre con una girandola di emozioni: primo tempo realmente fantastico con la rete di Sottero nel finale dopo i botta e risposta tra Ponzone e Muratore per i ragazzi di mister Gallo e di Testa e Brandino per gli ospiti. Nella ripresa Tiveron e Testa vanno ancora a segno per il definitivo 4-3 da applausi.
Nel monregalese, infine, va al Tre Valli il derby contro il Villanova Cn: una vittoria di grande carattere per i valligiani che ipotecano il successo a cavallo dell’intervallo con le due reti di Salviani ed El Faqraoui, rendendo vano il tentativo di rimonta firmato Fasullo.

 

Nel Girone O crolla malamente il San Sebastiano di mister Spada che cede di schianto al Manta per 5-2. Una vera e propria prestazione sublime per i mantesi trascinati da una super prestazione di Vincenti, Melifiori, Sabena e Garnero. Non ne approfitta appieno l’inseguitrice Azzurra che non va oltre il 2-2 contro il fanalino di coda Caraglio: duplice vantaggio casalingo con Esposto e Villani prima della rimonta ospite sancita da Diakite ed Armando.
In zona play off pareggio nello scontro diretto tra Costigliolese e Paesana Valle Po (1-1, Fenoglio risponde a Tolosano) mentre l’Auxilium Saluzzo non lascia neanche le briciole al Val Maira imponendosi per 3-1 (Parola, Bordino e Chiappero per i saluzzesi, momentaneo vantaggio valmairino firmato Pellegrino).
Chiudono il programma i pareggi interni di Auxilium Cuneoe  San Benigno che impattano rispettivamente contro Villafalletto (1-1, Bonino per gli ospiti e Gozzo per i ragazzi di mister Barbera) e Salice (1-1, Provenzale per i padroni di casa, Biondi per i fossanesi).

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 22ª giornata

 

Atletico Racconigi – San Pietro Val Lemina 1-1
Donatori Volvera – F.C. Vigone 0-2
Perosa – San Bernardo 1-1
Pinasca – Bricherasio Bibiana 3-1
Piossasco – Scalenghe 1-0
Pro Polonghera – Aurorarinascita Piossasco 4-1
Roletto Val Noce – Sanfrè 1-4

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 45*, San Pietro Val Lemina 42**, Perosa 41, Piossasco 41*, Pro Polonghera 35*, Pinasca 33, Atletico Racconigi 32, Bricherasio Bibiana 31, Scalenghe 28*, Sanfrè 21*, San Bernardo 20*, Aurorarinascita Piossasco 15*, Donatori Volvera 13*, Roletto Val Noce 11

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 22ª giornata

 

Bergamasco – Cortemilia 2-0
Bistagno Valle Bormida – Praia 3-3
Canale 2000 – Castelnuovo Belbo RINVIATA
Cmc Montiglio Monferrato – Calliano 1-0
Mezzaluna – Cerro Tanaro 7-1
Nicese – Spartak San Damiano 2-1
Pralormo – Ponti Calcio 0-0

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 50, Ponti Calcio 43, Castelnuovo Belbo 42*, Nicese 42, Canale 2000 37*, Mezzaluna 31, Pralormo 29*, Calliano 25, Bergamasco 25*, Spartak San Damiano 22, Cortemilia 20, Cerro Tanaro 19*, Praia 16, Bistagno Valle Bormida 12*

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 22ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Sanmichelese RINVIATA
Bagnasco – Monforte Barolo Boys RINVIATA
Carrù – Ferrero RINVIATA
Dea Narzole – Dogliani RINVIATA
Sportroero – Roretese 1975 3-3
Stella Maris – Orange Cervere 4-3
Villanova Cn – Tre Valli 1-2

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 48*, Sportroero 46, Dogliani 45*, Roretese 1975 42, Sanmichelese 33*, Stella Maris 33, Carrù 28*, Villanova Cn 25, Dea Narzole 22*, Ferrero 20*, Orange Cervere 19, Bagnasco 18***, Ama Brenta Ceva 15**, Tre Valli 9*

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati della 22ª giornata

 

Auxilium Cuneo – Villafalletto 1-1
Auxilium Saluzzo – Val Maira 3-1
Azzurra – Caraglio 2-2
Costigliolese – Paesana Valle Po 1-1
Manta – San Sebastiano 5-2
San Benigno – Salice 1-1
Trinità – Genola RINVIATA

 

CLASSIFICA

San Sebastiano 42, Azzurra 38*, Costigliolese 33*, Genola 32**, Auxilium Saluzzo 32*, Paesana Valle Po 30*, Auxilium Cuneo 29**, Manta 27**, Villafalletto 26*, San Benigno 24, Val Maira 23*, Trinità 20*, Caraglio 19, Salice 19*

 

 

Andrea Rubiolo

 

Foto US Villanova