Calcio Femminile: il Cuneo frena e perde la vetta solitaria, Alba ‘on-fire’ in Liguria! Musiello avanti con il fiatone

0
304

Cit Turin rilancioLunedì 24 marzo 2014 – Ore 14.00 – Ancora una domenica di grande spettacolo per il calcio in ‘rosa’ cuneese che mette a referto quattro successi, due pareggi ed una sconfitta.

 

In Serie B secondo pareggio consecutivo per il Cuneo che viene, dunque, raggiunto in vetta dal Luserna. Le ragazze dei mister Minoliti-Librandi non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Castelfranco. Il vento ed il direttore di gara non aiutano le biancorosse a portare a casa il successo con una rete apparentemente regolare annullata a Papaleo.

 

Vince e convince, invece, l’Alba Femminile che espugna il terreno di gioco dell’Amicizia Lagaccio per 0-3. Una gara quasi sempre nelle mani delle langarole che già nel primo tempo hanno ipotecato il successo con una doppietta di Roberta Cattaneo. Nella ripresa cresce il vento ed il ritmo del gioco cala sino alla rete di Arianna Montecucco, brava a bucare per la terza volta le liguri.

 

In Serie C vittoria di misura per la Musiello Saluzzo di mister Diego Giraudo che espugna il campo del Cossato al termine di una gara scialba e mal giocata dalle saluzzesi. Il terreno di gioco sicuramente non all’altezza e la buona prova delle padrone di casa mettono in forte difficoltà Chialvo e compagne che passano grazie alla realizzazione di Martinatto dagli undici metri. Nel finale più volte il Cossato va vicino al pareggio ma la retroguardia saluzzese resiste agli assalti e porta a casa tre punti fondamentali per il campionato.

 

Una gara veramente brutta dove non siamo riuscite a fare nulla di buono – spiega la dirigenza saluzzese – Salviamo il punteggio perché ci sorride ma nelle prossime uscite serviranno altre prestazioni per raggiungere il nostro obiettivo“.

 

Pareggio spettacolare per gioco e gol, invece, tra Cavallermaggiore e Cit Turin che impattano per 2-2. Al ‘San Giorgio’ la gara è divertente e parte con il vantaggio delle torinesi che sfruttano un calcio d’angolo per andare a segno con Casella. La reazione delle locali è veemente e porta all’immediato pareggio di Ferrero, brava a liberarsi in area di rigore mettendo nel ‘sette’ la sfera. Nella ripresa le ‘apine’ passano con Comino dagli undici metri prima del nuovo pareggio, nel finale, di Melillo.

 

Bella partita – commenta Roberto Montan – gli spettatori hanno assistito ad un incontro corretto e divertente giocato con passione e lealtà da entrambe le parti, sicuramente un ottimo spot per il calcio femminile”.

 

In Serie D vince la Costigliolese per 0-5 sul campo del Formigliana mentre la Gem Tarantasca si supera e ne rifila ben sette allo Sporting Rosta. Grandissima gara per le due top player della formazione guidata da mister Sonia Bertoloni: Jessica Allena e Marina Melifiori, autrici rispettivamente di un poverissimo e di una doppietta meravigliose.

 

Il commento di mister Bertoloni: “Anche oggi abbiamo disputato un buon incontro, la squadra sta giocando bene e continua a crescere partita dopo partita. Ora non ci resta che continuare su questa la strada” .

 

Sconfitta larga, invece, per il Racconigi di mister Guido Gai che, falcidiato dalle assenze, non riesce a tenere testa alla capolista Acqui cedendo per 7-0.

 

Serie B – I Risultati della 22ª giornata

 

Sarzanese – Atletico Oristano 1-3
Valpolcevera – Caprera 4-0
Castelfranco – Cuneo 0-0
Amicizia Lagaccio – Alba 0-3
Alessandria – Juventus Torino 2-1
Luserna – Molassana Boero 3-1
Villacidro – Torino RINVIATA

 

CLASSIFICA

Cuneo 49, Luserna 49, Molassana Boero 44, Alba 43, Castelfranco 37, Atletico Oristano 35, Villacidro 33*, Alessandria 32, Amicizia Lagaccio 31, Juventus Torino 30, Torino 22(-5)*, Valpolcevera 14, Caprera 6, Sarzanese 3

 

Serie C – I Risultati della 21ª giornata

 

Borghetto Borbera – Carrara ’90 2-2
Cavallermaggiore – Cit Turin 2-2
Cossato – Musiello Saluzzo 0-1
Biellese – Romagnano 1-5
Piemonte Sport – Sanmartinese 2-1
Riposano Givolettese e AstiSport

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 49*, Romagnano 43*, Cavallermaggiore 36*, Givolettese 26, Sanmartinese 22*, Cossato 20*, Cit Turin 20*, Borghetto Borbera 19*, Piemonte Sport 19**, Biellese 17**, Carrara ’90 16, Astisport 15*

 

Serie D – I Risultati della 19ª giornata

 

Formigliana – Costigliolese 0-5
Real Benny – Leinì 2-3
Tortona – Masera 2-1
Acqui – Racconigi 6-0
Gem Tarantasca – Sportinge Rosta 7-0
Riposa Atletico Gabetto

 

CLASSIFICA

Acqui 46*, Costigliolese 46*, Gem Tarantasca 44, Atletico Gabetto 36*, Real Benny 23, Leinì 23*, Masera 19*, Racconigi 13*, Sporting Rosta 9**, Tortona 8*, Formigliana 3

 

Primavera & Seconde Squadre – I Risultati della 17ª giornata

 

Musiello Saluzzo – Cuneo Primavera 0-5
Cit Turin – Juventus Torino Primavera 1-3
Torino Primavera – Luserna Primavera 4-0
Alba Primavera – Romagnano 1-1