Promozione 26ª giornata: Virtus in Eccellenza, ma gli altri giochi restano aperti. Sommariva e Moretta vogliono sognare, Boves e Pedona a caccia della salvezza

0
365

pedona gaviese quarantaDomenica 23 marzo 2014 – Ore 12.49 – Ventiseiesima giornata per il Girone D di Promozione piemontese che, domenica scorsa, ha visto trionfare la Virtus Mondovì, matematicamente in Eccellenza: i monregalesi, dopo i festeggiamenti, tornano in campo ed avranno comunque ancora un ruolo importante per le corse ancora vive in questo torneo, playoff e salvezza affrontando nelle ultime partite squadre come Castagnole Pancalieri (oggi), Moretta, Sommariva Perno, Pedona e Savigliano. Insomma, gare che si riveleranno determinanti.

A partire da quella odierna contro la compagine di Tarulli, che si gioca il 2° posto con Savigliano (43) e Villafranca (43): i rossoblu del neotecnico Bonello ricevono la Gaviese terzultima (ore 17.30 a Verzuolo) e, per dimostrare la bontà dell’ennesimo cambio in panchina, non possono fallire; i giallorossi invece saranno difficile sul difficile campo di un Sommariva Perno che, praticamente messa in cassaforte la salvezza, può addirittura ambire al 5° posto, distante due sole lunghezze.  

 

Un piazzamento playoff che deve invece difendere con i denti il Corneliano che sarà di scena al “Piero Sardi”, casa del Canelli. Scalpita l’Asca (37) che però dovrà fronteggiare un Moretta lanciato: per i biancoverdi di Perlo, dopo una splendida serie positiva dai bassifondi fino alla medio-alta classifica, pensare ad un piazzamento d’onore non è più un’utopia, considerando anche la vena del tandem offensivo Sellam-Alfiero, spesso letale sotto porta. In primis però ci sarà da mettere al sicuro definitivamente la salvezza.

 

Grande occasione per vivere un finale di stagione sereno anche per la Santostefanese (32): i ragazzi di Amandola, con un successo, staccherebbero di fatto i playout. Scontri diretti importanti infine per Boves MDG (28) e Pedona (27) che puntano ad abbandonare la palude: il team di Maccagno in trasferta contro il San Giuliano Nuovo (30), quello di Tomatis a Borgo San Dalmazzo ospiterà La Sorgente fanalino di coda.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (Domenica 23 marzo 2014 ore 14.30)

 

CANELLI – CORNELIANO

CASTAGNOLE PANCALIERI – VIRTUS MONDOVI’

SAVIGLIANO – GAVIESE  (ore 17.30 a Verzuolo)

MORETTA – ASCA

OVADA – SANTOSTEFANESE

PEDONA – LA SORGENTE

SAN GIULIANO NUOVO – BOVES MDG

SOMMARIVA PERNO – VILLAFRANCA

 

CLASSIFICA
VIRTUS MONDOVI’ 60, SAVIGLIANO 43, CASTAGNOLE PANCALIERI 43, VILLAFRANCA 43, CORNELIANO 37, ASCA 37, SOMMARIVA PERNO 35, MORETTA 35, SANTOSTEFANESE 32, SAN GIULIANO NUOVO 30, CANELLI 30, BOVES MDG 28, PEDONA 27, GAVIESE 26, OVADA 21, LA SORGENTE 16.