Terza Categoria: finisce a reti bianche il big match fra Margaritese e Fontanellese

0
400

fontanallese santa croce azioneSabato 22 marzo 2014 – Ore 12.52 – Finisce a reti inviolate il big mach del girone c di terza categoria; Margaritese e Fontanellese si accontentano di un punto ciascuno che permette agli uomini di mister Barale di mantenere la testa della classifica mentre la compagine di Occelli si mantiene in zona play off.

 

 

Formazione tipo per la Fontanellese con la sola defezione del lungodegente Perano mentre la Margaritese si presenta rimaneggiata vista l’assenza di Vacchetta e due classe 95’ titolari in campo; sul terreno di gioco dell’impianto sportivo “ Batty Cervella” fin da subito si capisce che sarà una partita ricca di emozioni.
Passano appena quindici secondi e Giofre calcia debolmente da posizione defilata, pallone apparentemente innocuo ma Monaco si lascia sorprendere e solo il palo lo salva; l’episodio sveglia gli ospiti che al 9’ centrano la traversa con un gran tiro di Librizzi da fuori area.

 

Le due squadre si affrontano a viso aperto, le difese appaiono attente e le occasioni latitano; Politano per la Fontanellese prova a creare qualche occasione ma su di lui Marchisio e Gandolfo fanno buona guardia mentre per i padroni di casa Dutto e Spagliarisi ci provano soprattutto con tiri dalla distanza.

Secondo tempo dove si vede una Fontanellese molto più determinata e desiderosa di portare a casa i tre punti; al 17’ Politano dopo un bel dai e vai con Librizzi, prova il tiro da posizione defilata ma la sfera termina a lato mentre due minuti più tardi è Adamo a provarci con un gran tiro da fuori, il pallone sibila a lato di poco.
Al 24’ ecco l’episodio che può cambiare l’inerzia dell’incontro: Giofre dopo una serie di scaramucce con l’estremo difensore ospite viene ammonito per la seconda volta, scatta così il rosso e Margaritese costretta in dieci uomini.

 

In superiorità numerica la Fontanellese aumenta la propria spinta offensiva ma la squadra di Occelli erige una fortezza difensiva difficile da espugnare; ci provano in serie Basso, Librizzi e Goletto ma in entrambe le occasioni la difesa copre bene e rinvia.

 

Si gioca ad una sola porta: mister Barale prova il tutto per tutto, fuori Librizzi per l’idolo fontanellese Revelli ma il risultato non cambia; al termine del triplice fischio del direttore di gara lo stesso attaccante ospite rimedia il rosso diretto per una brutta reazione ad un fallo a centrocampo.

 

Per la Fontanellese un punto che mantiene il Murazzo a quattro lunghezze, vista l’affermazione dei prossimi avversari contro il Madonna Bruna mentre la Margaritese sale sul treno dei play off.

 

MARGARITESE-FONTANELLESE 0-0

 

MARGARITESE: Spagliarisi G., Delfino, Dutto, Marchisio (1’st Gallo), Gandolfo, Calcagno, Serra (28’st Calcagno), Giordanengo, Spagliarisi S., Giofre, Dutto. A disp. : Tomatis, Ferrero, Castellino.
All. Occelli.

 

FONTANELLESE: Monaco, Barale, Giordano, Fiorio, Migliore, Adamo, Basso, Curto (20’st Dalmasso), Librizzi (40’st Revelli) , Goletto, Politano. A disp. : Boaglio, Giuliano, Fantini, Pellegrino. All. Barale.

 

NOTE: Ammoniti: 14’ pt Gandolfo ( M), 17’ pt Calcagno (M), 28’ pt Giofre (M), 38’ pt Marchisio (M); 24’ st espulso Giofre (M) per proteste, 40’ st Revelli per fallo a gioco fermo (F)
Recupero: pt 1’; st 3’
Spettatori: circa un centinaio

 

F.D. Fontanellese