Pallapugno: il 29 marzo la presentazione dei campionati di Serie A e B

0
378

pallapugno alta langa azioneSabato 22 marzo 2014 – Ore 15.07 – Sabato 29 marzo alle ore 10.15 si presentano le squadre protagoniste della prossima stagione di pallapugno valida anche per l’assegnazione del Trofeo Cantine Manfredi, sponsor di tutti i campionati federali.

La passerella di inizio stagione si svolgerà presso i locali della Azienda Agricola Bricco Rosso Cantine Manfredi a Farigliano.

 

La cerimonia di presentazione delle squadre di serie A e B (in programma dalle ore 10.15) sarà preceduta da una conferenza stampa alle ore 9.30 nella quale verranno illustrate le novità della stagione.
Undici le formazioni di serie A: dagli “scudettati” della Canalese ai vicecampioni dell’Augusto Manzo, per continuare con Albese, Imperiese, Merlese, Monferrina, Monticellese, Pro Paschese, Pro Spigno, Subalcuneo e Virtus Langhe. Il campionato inizierà nel fine settimana del 5 aprile: la regular season si concluderà il 25 luglio, dopodiché ci sarà il via ai play off e play out. Per la Coppa Italia, che quest’anno vedrà accedere al tabellone finale le prime otto classificate al termine del girone di andata della prima fase del campionato, la finalissima verrà giocata a Dogliani il 30 agosto (ore 21).

 

Quattordici invece le formazioni del torneo cadetto: si tratta di Augusto Manzo, Bormidese, Bubbio, Canalese, Caragliese, Castagnolese, Cortemilia, Imperiese, Neivese, Peveragno, Ricca, San Biagio, Speb e Valle Arroscia.
Il campionato prenderà il via nel fine settimana di Pasqua e si concluderà dopo
26 turni il 20 settembre. Per la Coppa Italia di categoria la finalissima verrà disputata a Dogliani il 29 agosto alle 21.