Terza Categoria 17ª giornata: nel Girone C la Fontanellese ha il colpo del ko carico! Pro Savigliano e Caramagnese, sfida al vertice

0
364

New Ronchi azione da giocoVenerdì 21 marzo 2014 – Ore 14.20 – Mancano ormai poche giornate alla conclusione della stagione per le squadre cuneesi di Terza Categoria che si giocano le ultime chance per raggiungere i rispettivi obiettivi.

 

Nel Girone A tenta di riprendere la propria corsa verso la vittoria finale il Pro Savigliano di mister Leatico che dovrà vedersela con una delle dirette inseguitrici: la Caramagnese. Una gara importante poiché potrebe consentire ai padroni di casa di eliminare definitivamente gli ospiti dalla lotta per il primo posto, mantenendo a distanza anche il San Chiaffredo che, invece, dovrà vedersela al ‘Natale Berardo’ contro la Virtus Busca in un derby molto sentito.
In zona play off scontro diretto tra Villaggio della Fonte e Polisportiva Castagnole, affiancate a quota 24 punti, mentre il Villanova Solaro parte con i favori del pronostico contro il Sant’Albano Stura.
Nelle retrovie sfida diretta tra Vottignasco e Gallo Calcio mentre il Fortesan Genola non dovrebbe avere particolari problemi nello scontro contro il fanalino di coda Racco ’86.

 

Nel Girone B prova a rialzarsi il Bandito capolista che, dopo aver gettato al vento ben sei punti nell’arco di pochi giorni, fa visita al San Paolo Solbrito. Potrebbe approfittarne, dunque, il Pro Valfenera inseguitore che dovrà vedersela contro l’ultima della classe Sportgente in una gara che pare senza possibile storia.
Sarà scontro diretto, invece, tra Lamorrese e Piobesi, attualmente divise da quattro lunghezze in graduatoria, che si giocano le ultime chance per mirare al bersaglio grosso.
Turni casalinghi con i favori del pronostico per Pro Sommariva e Sommarivese che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Santa Margherita e Koala. Chiude il programma lo scontro al centro della classifica tra Ceresole d’Alba e Santa Vittoria d’Alba, appaiate a quota 17 punti.

 

Nel Girone C venerdì da leoni con lo scontro al vertice tra Margaritese e Fontanellese. Una gara che potrebbe, di fatto, chiudere il campionato in caso di vittoria degli ospiti guidati da mister Barale che terminerebbe nel migliore dei modi una stagiona sinora strepitosa.
Prova, invece, a restare agganciato alla battistrada il Murazzo che attende tra le mura amiche il Madonna Bruna mentre il Monastero di Vasco non dovrebbe avere particolari problemi contro il fanalino di coda Valle Stura.
In zona play off turno casalingo relativamente agevole per il Santa Croce che chiede il pass al New Ronchi mentre il San Rocco Bernezzo se la dovrà vedere contro il Madonna delle Grazie. Sfida al fondo, infine, tra Piazza e Niellese che provano a dare un senso a questo finale di stagione.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 17ª giornata (Venerdì 21 marzo – Ore 21.00)

 

Fortesan Genola – Racco ‘86
Pro Savigliano – Caramagnese
San Chiaffredo – Virtus Busca
Villaggio della Fonte – Pol. Castagnole
Villanova Solaro – Sant’Albano Stura
Vottignasco – Gallo

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 44, San Chiaffredo 37, Caramagnese 36, Villanova Solaro 32, Pol. Castagnole 24, Villaggio della Fonte 24, Fortesan Genola 22, Sant’Albano Stura 16, Virtus Busca 13, Vottignasco 10, Racco ’86 6, Gallo 6

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 17ª giornata (Venerdì 21 marzo – Ore 21.00)

 

Ceresole d’Alba – Santa Vittoria d’Alba
Lamorrese – Piobesi
Pro Sommariva – Santa Margherita 22/03 Ore 15.00
Pro Valfenera – Sportgente 23/03 Ore 14.30
San Paolo Solbrito – Bandito 23/03 Ore 14.30
Sommarivese – Koala 22/03 Ore 17.45

 

CLASSIFICA

Bandito 34, Pro Valfenera 33, Piobesi 32, Sommarivese 30, Lamorrese 28, Pro Sommariva 27, Koala 23, Santa Vittoria d’Alba 17, Santa Margherita 16, Ceresole d’Alba 17, San Paolo Solbrito 11, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma della 17ª giornata (Venerdì 21 marzo – Ore 21.00)

 

Margaritese – Fontenellese
Murazzo – Madonna Bruna
Piazza – Niellese 23/03 Ore 14.30
Santa Croce – New Ronchi 22/03 Ore 15.00
Valle Stura – Monastero di Vasco
San Rocco Bernezzo – Madonna delle Grazie 23/03 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Fontanellese 38*, Murazzo 32*, Margarietese 31*,  Monastero di Vasco 30*, Santa Croce 30*, Madonna Bruna 23*, Madonna delle Grazie 20*, San Rocco Bernezzo 19*, Niellese 10**, New Ronchi 8*, Piazza 8*, Valle Stura 6**

 

 

Andrea Rubiolo