In oltre 300 danno spettacolo alla Sunset Running Race 2014 di Prato Nevoso

0
519

sunset running race 2014 grupponeVenerdì 21 marzo 2014 – Ore 15.56 – La quarta edizione della Sunset Running Race si è svolta come d’abitudine sulle fantastiche nevi di Prato Nevoso. Al via, dato dal neo Masterchef Federico Ferrero, c’erano oltre 300 runners di diverse nazionalità, con grandi nome come il quantro volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa, l’ex campione europeo e bronzo olimpico dei 3000 siepi Alessandro Lambruschini, l’inossidabile Marco Olmo e Nico Valsesia.

Quest’ultimo in allenamento per la RAAM (Race Across America, coast to caost americana in tappa unica in bici (4800km) che correrà a giugno è arrivato in bicicletta direttamente da Borgomanero (283km). La gara che sviluppa un dislivello di 500mt positivi, si è corsa sull’ormai collaudato percorso di 10km interamente innevato e al tramonto.

 

La vittoria maschile è stata conquistata dall’atleta della Valle Varaita Ioan Maxim, al secondo posto Daniele Fornoni ed al terzo Salvatore Concas. Tra le donne il successo è stato conquistato da Francesca Di Nicola, seconda Viola Colombi e terza Elisa Colmo.
Questa quarta Sunset Running Race è anche stata la seconda edizione del Campionato Italiano di corsa su neve per maestri di sci e snowboard, con Andrea Recagno a primeggiare tra gli uomini e Rachele Olivero tra le donne. Per i primi 200 iscritti oltre al pacco gara è stata consegnata la maglia ricorso; al termine quasi tutti gli atleti hanno approfittato del buono per pizza e birra presso ben 9 locali di Prato Nevoso. Nel pacco gara prodotti dell’Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Crai, Racer, Bee1, Desiderio, Lurisia e Cafemoka, i furgoni e le auto utilizzate sono della Ford Azzurra. Moltissimi i premi grazie a La Sportiva ed a Prato Nevoso che ha offerto a tutti i partecipanti un abbonamento serale per la propria stazione sciistica che rimarrà aperta sino a Pasquetta.

 

Classifiche http://www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=article&id=9128:le-classifiche-della-sunset&catid=1:ultime&Itemid=50