Baladin si riconferma birrificio dell’anno

0
410

baladin birrificio 2014Venerdì 21 marzo – 17.00

È, infatti, il secondo anno consecutivo che Baladin trionfa al Concorso “che premia le migliori birre artigianali italiane” firmato Unionbirrai, l’Associazione culturale che promuove la diffusione della cultura della birra artigianale in Italia.

Il concorso Birra dell’Anno (che si è svolto presso i locali di RiminiFiera con un evento di premiazione dedicato che si è tenuto sabato 15 marzo 2014 presso la Hall Centrale della Fiera di Rimini e presentato da Tinto della trasmissione Decanter di Radio 2), giunto quest’anno alla IX edizione, ha visto 621 birre iscritte di 123 birrifici, valutate da 40 giudici.

 

Baladin si è aggiudicato il premio in quanto produttore con la migliore sommatoria di punteggi.
        –  Medaglia d’oro per Baladin Terre 2010 e medaglia d’argento per Xyauyù Oro nella categoria “Alta fermentazione, alto grado alcolico di ispirazione angloamericana (Barley Wine)”.
        –  Medaglia d’oro per Lune 2012, medaglia d’argento per Terre 2012 e medaglia di bronzo per Xyauyù Barrel nella categoria “Affinate in legno, alta e bassa fermentazione”
        –  Medaglia di bronzo per Mielika nella categoria “Birre al miele” 


 

Non mi aspettavo di vincere – ha dichiarato Teo Mussoma sono estremamene contento di questo risultato, di questa seconda vittoria consecutiva. Ci sono tanti birrifici che stanno crescendo e sono stato contento di vedere dei nomi nuovi accanto a delle belle conferme. È sempre molto stimolante – ha concluso Teola competizione e una competizione sempre più difficile spinge a lavorare sempre meglio. Noi continueremo a provarci!”.

 

cs