Twirling: free-style cadetti, bella prova per il New Bra alle finali nazionali nelle Marche

0
486

twirling bra tibaldi fotoGiovedì 20 marzo 2014 – Ore 10.40 – Fine settimana intenso, quello appena trascorso, per un centinaio di atlete di Twirling provenienti da ogni parte d’Italia che si sono sfidate per i Campionati Italiani di Free Style Serie C e B.

Due giorni di gare emozionanti, sabato 15 e domenica 16 marzo, presso il modernissimo palazzetto dello sport PalaCarifac di Cerreto d’Esi (AN), che hanno messo in evidenza ottime prestazioni delle atlete delle società piemontesi presenti: per il New Bra una bella prova quella delle cadette Carlotta Tarditi e Giulia Carnevale, che dopo la qualificazione alla finale nazionale ottenuta al termine della fase regionale, chiudono rispettivamente al sesto ed al settimo posto la loro prima esperienza in un campionato italiano.

 

Siamo veramente molto soddisfatte – dichiara Federica Pereno, componente dello staff tecnico presente al fianco delle due atlete nella trasferta in terra marchigiana – del lavoro svolto nel corso della stagione da Carlotta e Giulia; la partecipazione ai Campionati Italiani, che già di per sè rappresenta un risultato di tutto rispetto, è stata accompagnata da un bel piazzamento finale per entrambe. Un’esperienza senz’altro importante nel loro percorso di crescita sportiva e anche per quello della nostra società’.

 

Presente alle finali nazionali anche la presidente del New Bra, Rosangela Tibaldi, anche in veste di rappresentante del consiglio federale, di cui è componente dal luglio scorso. ‘Una lunga ma proficua trasferta quella nelle Marche; il buon lavoro di preparazione svolto ci ha consentito di essere presenti ai campionati italiani con tutte e due le atlete impegnate negli individuali di free-style di categoria: considerando la loro giovane età, si può tranquillamente pensare di continuare a lavorare e programmare un percorso di crescita sportiva affiancato, si spera, da risultati via via in crescendo. Un plauso particolare va agli organizzatori della due giorni di gara, il Fantasy Twirling di Ancona, per la grande ospitalità e competenza messa in campo’ 

Ora l’attenzione si sposta in Sicilia dove, tra 15 giorni, iniziano – sempre per il Free-Style – le competizioni di serie A e Alessia Luca scenderà in campo a Trapani per la prima prova del campionato italiano.

 

In foto Carlotta Tarditi e Giulia Carnevale, cadette del New Bra – nel riquadro Federica Pereno, allenatrice dello staff tecnico