Tennis: due vittorie ad Ivrea per la cuneese Noemi Giraudo

0
416

tennis noemi giraudoGiovedì 20 marzo 2014 – Ore 13.27 – Ottimo momento di forma per la tennista cuneese Noemi Giraudo, classe 1994, che in questa stagione ha già raccolto due vittorie in tornei di Terza categoria ed una semifinale.

L’atleta, allenata al Country Club Cuneo dal maestro Moreno Baccanelli (con sparring Nicole Clerico e Irina Smirnova) e, per la parte atletica da Marco Bertaina della Palestra «Stile Libero» di Borgo San Dalmazzo, a novembre ha centrato la vittoria al torneo di terza categoria, limitato 3.3, ad Ivrea, battendo in finale Anna Tosi con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-1. Noemi ha bissato il successo, sempre ad Ivrea, nel mese di gennaio, dove ha battuto agevolmente in finale Sarah Capello con un duplice 6-1. Nel torneo di Pietra Ligure la sua corsa si è invece arrestata in semifinale, dove ha ceduto contro Giulia Leandro.

 

Nonostante questo ko in semifinale, la stagione si preannuncia in costante crescita per questa tennista che, classificata per il momento 4.1, ha già battuto numerose atlete di terza e quindi sicuramente farà il salto di categoria. In programma per le prossime settimane il torneo a Santena e poi quello a Rivoli, al Green Park, dove si sfideranno le 8 migliori giocatrici vincitrici dei tornei weekend.