Pallapugno: domenica di spettacolo a Monticello d’Alba con l’All Star Game “Un pugno alla sete”

0
481

pallapugno vacchetto schienaGiovedì 20 marzo 2014 – Ore 18.51 – Tutto pronto per la sfida tra la formazione Rossa (Idee Alimentari Brezzo) di Corino, Amoretti, Papone, Nimot (dt Ghigliazza) e quella Gialla (Musso Agrienogarden) di Vacchetto, Arnaudo, Bolla, Unnia (dt Sacco) che si troveranno di fronte domenica 23 marzo alle ore 14 nello sferisterio di Monticello d’Alba, per disputare l’ottavo torneo “Un pugno alla sete” in abbinamento alla terza edizione dell’ “All Star Game”.

La manifestazione promossa dal Lions Club Canale-Roero sarà una partita unica invece di un triangolare, sempre con i giocatori più votati sul sito www.losferisterio.it, e non si giocherà più a tempo ma si aggiudicherà il torneo la formazione che per prima conquisterà 9 giochi.

 

Come sempre il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, in particolare a “Operation Smile” e al nuovo ospedale di Canale. Nelle precedenti sette edizioni, “Un pugno alla sete” ha distribuito in beneficenza 14.363 euro.
Durante il torneo verranno assegnati alcuni riconoscimenti: il trofeo Comune di Monticello d’Alba alla formazione vincitrice; il trofeo ‘Cassini-Marello-Pisano’ messo in palio dalla Lega delle società, al miglior giocatore del torneo; il primo trofeo ‘www.losferisterio.it’ al miglior giocatore della stagione 2013 (il più votato da d.t. e capitani della serie A 2013), oltre ad un riconoscimento del Lions Club Canale Roero ad un personaggio del mondo del balon.
Come sempre la realizzazione del torneo, patrocinato dalla Fipap, è possibile grazie all’aiuto di alcuni sponsor che hanno creduto e credono nella finalità benefica dell’evento. Un grazie quindi a Idee Alimentari Brezzo, Musso Agrienogarden, Ristorante L’ostu ‘d Racunis, Eco-Service, Compra+carni, Coalvi, Anaborapi e SeriStyle.

 

Al termine della manifestazione, gratis per tutti, ci saranno le pizze preparate dai “volontari della pizza” di Monticello d’Alba e salsiccia di Bra (offerta dai macellai braidesi Tibaldi Davide e Dino, Beltramo, Carena, Reviglio e Macelleria della Rocca) accompagnata dal vino offerto dal ristorante Tre Ruote di Monticello.