Guardia di Finanza: il brigadiere Giovanni Imbrogno ha compiuto 80 anni

0
405

GDF ImbrognoGiovedì 20 marzo – 9.30

Nei giorni scorsi il Brigadiere della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Giovanni Imbrogno, ha festeggiato l’80° compleanno insieme agli amici ed ai colleghi più giovani.

Il militare ha ricevuto dal Presidente dell’ANFI della Sezione di Cuneo e da alcuni militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle della Provincia, i più sentiti e affettuosi Auguri di buon compleanno anche da parte del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Francesco de Angelis, a nome di tutti gli appartenenti.

Il Brigadiere Giovanni Imbrogno, originario della provincia di Cosenza, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1956 e ha iniziato la sua lunga carriera presso il I° Battaglione  Allievi di Caltanisetta.

Nominato Finanziere ha svolto servizio presso la Compagnia di Roma e successivamente presso la Brigata Punto Franco della 7^ Legione di Venezia, dove è stato impiegato nei servizi di vigilanza e riscontro doganale sino al 1959.

Negli anni successivi è stato trasferito alla Brigata di Bognago (TO), Brigata di Ponte Ribellasca, Compagnia di Novara (NO) e alla Brigata di Baiano (Av). Nel 1974 ha fatto ritorno in Piemonte presso la Compagnia di Cuneo e ha ultimato la sua lunga carriera presso la Scuola Allievi Sottufficiali di Cuneo.

Congedato nel luglio 1992, l’anziana Fiamma Gialla vive tuttora a Cuneo ove risiede con la moglie, mentre i figli, nati dal felice matrimonio, hanno proseguito sulle orme del padre e prestano attualmente servizio nel Corpo.

 

cs